
AgID intende arricchire ulteriormente le proprie competenze tecnologiche per attuare e promuovere i progetti previsti dall’Agenda digitale 2014-2020. In particolare, l’Agenzia intende rafforzare l’area della comunicazione e dello sviluppo web, avvalendosi di risorse professionali in possesso di specifiche competenze e già dipendenti presso altre amministrazioni pubbliche italiane.
Al momento i profili professionali ricercati sono:
- sviluppatore di applicazioni web (Php / Drupal, NodeJS)
- front-end web designer con competenze su CSS, Javascript e grafica
Principali responsabilità:
- Lavorare all’interno di un team multidisciplinare finalizzato alla progettazione e sviluppo di servizi utili e focalizzati sugli utenti
- Produrre codice che rispetti gli standard web di accessibilità e usabilità
- Contribuire allo sviluppo e continuo miglioramento dei servizi digitali
Competenze specifiche richieste per lo sviluppatore:
- Consolidata esperienza nello sviluppo di web applicazioni lato server
- Conoscenza ed esperienza di sviluppo di applicazioni web di front-end (HTML/CSS/JS)
- Esperienza di lavoro su progetti tecnologici all’interno di un team
- Consolidata esperienza di sistemi operativi Unix-like
- Approfondita conoscenza di sistemi di controllo di versioning (ad es. git)
- Capacità di comunicare concetti tecnologici a persone non tecniche
Competenze specifiche richieste per il web designer
- Documentata esperienza nella progettazione professionale di interazioni di applicazioni web e mobile
- Consolidata esperienza nella progettazione di interfacce di applicazioni web e mobile
- Approfondita capacità di stesura di codice HTML e CSS
- Eventuale esperienza nella progettazione e realizzazione di loghi e oggetti grafici
I comandati da altre amministrazioni pubbliche verranno principalmente coinvolti nei progetti coordinati dalle aree “Comunicazione e relazioni esterne”, “Pubblica amministrazione” e “Architetture, standard e infrastrutture”.
I comandati faranno riferimento al proprio dirigente di area. Il lavoro si svolgerà presso la sede dell’Agenzia di Viale Liszt 21 a Roma. Il candidato ritenuto idoneo verrà contattato entro due settimane dalla ricezione del curriculum e sosterrà in seguito un colloquio preso la sede AgID. Non sono previsti indennizzi economici per il comando presso l’AgID.
Invia la tua candidatura all’AgID