
Il Gruppo Helvetia Italia nomina Elena Repetto Chief Technology Officer (CTO), incarico che va ad affiancarsi al suo attuale ruolo di Chief Operating Officer (COO) che ricopre da gennaio 2023. La nomina, effettiva a partire dal 1° aprile, si inserisce nel più ampio percorso di trasformazione aziendale e nella nuova strategia di sviluppo del Gruppo, volto a sostenere gli ambiziosi obiettivi di crescita e rispondere in modo efficace alle sfide del mercato dei prossimi anni.
Con vent’anni di esperienza maturata all’interno del Gruppo AXA, dove ha ricoperto diversi incarichi manageriali, tra cui la gestione dell’Organizzazione, il coordinamento dei Progetti Strategici e lo sviluppo delle Business Operations, Re petto assume il ruolo di Chief Technology Officer del Gruppo Helvetia Italia. Come CTO Elena Repetto sarà responsabile dell’ottimizzazione dei processi operativi, promuovendo un uso efficace delle tecnologie a supporto del percorso di semplificazione e trasformazione aziendale. In linea con le direttrici strategiche del Gruppo, il suo impegno sarà orientato a un modello operativo “end-to-end”, volto a innovare e ottimizzare l’assetto attuale, con interventi mirati che puntano all’efficientamento e alla valorizzazione delle risorse.
Elena Repetto, Chief Technology Officer del Gruppo Helvetia Italia ha dichiarato: “Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida e onorata della fiducia che la Compagnia ha riposto in me, affidandomi anche la responsabilità di CTO. Proseguirò questo percorso con determinazione mettendo a disposizione la mia esperienza per raggiungere insieme nuovi importanti traguardi. Credo fermamente che, attraverso il lavoro di squadra e una visione condivisa, continueremo a crescere e innovare in stretta collaborazione con i nostri canali distributivi.”
Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia, commenta: “Nel ruolo di COO della nostra Compagnia, Elena Repetto ha dimostrato doti di leadership e una visione strategica lungimirante. Riteniamo che la nomina a CTO rafforzi la Governance del Gruppo; con la sua esperienza e professionalità, Elena dirigerà con successo la nostra fase di evoluzione tecnologica. L’unione delle due Direzioni, COO e CTO, sotto la sua guida rappresenta una decisione coerente con la nostra nuova strategia aziendale di Gruppo, che prevede di integrare competenze chiave per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di crescita nell’ottica di ottimizzazione e innovazione dei servizi offerti.“