DWorld e Impero uniscono le forze per creare un metaverso delle Filippine

Sentiamo sempre più parlare di Metaverso. E’ un termine che si riferisce a un ambiente virtuale in cui gli utenti possono interagire tra loro e con oggetti virtuali in un mondo simulato. DWorld, società specializzata in esperienze immersive e tecnologie di realtà virtuale, e Impero, azienda di sviluppo per soluzioni innovative in ambito digitale, annunciano una joint venture pronta a dare vita al Metaverso delle Filippine, con l’obiettivo di creare un universo digitale vibrante e coinvolgente come nessun altro.

Lo scorso 8 novembre, durante l’evento “Ready Marketing One” organizzato dalla Philippines Marketing Association, i CEO di DWorld e Impero hanno tenuto una presentazione congiunta per illustrare il Metaverso delle Filippine e annunciare la prima località filippina che sarà completamente virtualizzata nel Metaverso di DWorld.

Il luogo scelto è El Nido a Palawan

Conosciuto come l’ultima frontiera delle Filippine, con un totale di 45 isole situate nella Baia di Bacuit, El Nido ha attirato l’attenzione mondiale per le sue spiagge incontaminate, le imponenti scogliere di calcare, le misteriose grotte e i coralli. Un’opportunità per questa regione di attrarre e farsi conoscere da un vasto pubblico in tutto il mondo anche grazie al Metaverso.

La 22enne Manila Di Giovanni, CEO di DWorld dichiara: “Ringrazio la Philippines Marketing Association per questa opportunità, dimostreremo come grazie al Metaverso sarà possibile promuovere il turismo in modo innovativo e favorire una nuova economia digitale. Questa partnership tra DWorld e Impero rappresenta una potente unione di creatività, tecnologia e innovazione. Unendo il know-how di DWorld nelle esperienze di realtà virtuale all’avanguardia per le città, e la visione pionieristica di Impero riguardo al Metaverso, creeremo un’esperienza unica, dove la tecnologia e l’immaginazione si fonderanno per plasmare un futuro digitale straordinario”.

Poiché DWorld sarà la piattaforma di Metaverso ufficiale della Philippines Marketing Association, tutte le aziende delle Filippine facenti parte dell’associazione potranno fare il loro ingresso nella piattaforma con forti agevolazioni e condizioni vantaggiose.