Grazie alla collaborazione con FreeWheel e i principali broadcaster internazionali NBCUniversal darà accesso ad un inventory premium più ampio.

NBCUniversal

L’importanza delle partnership viene testimoniata dalla seguente notizia: NBCUniversal ha annunciato l’espansione strategica dell’offerta per la tecnologia e per i contenuti di One Platform, consentendo per la prima volta agli inserzionisti di gestire campagne multimercato con un singolo acquisto, su TV lineare addressable, TV connessa ed inventory digitale premium. Grazie alla partnership con FreeWheel, marketer a livello globale possono ora contare sui migliori contenuti global-to-local da oltre 190 paesi, in Europa, Asia, Australia e le Americhe. Tra i partner figurano nell’accordo TRESMEDIA, Bell Media, Seven West Media, Sky Media, Talpa Network, TF1 Group, Tokyo Broadcasting System (TBS) e Omnicom Media Group.

One Platform di NBCUniversal raggiunge ogni mese un miliardo di consumatori a livello globale. Grazie a una vasta rete di oltre 100 emittenti premium, 1.000 editori digitali e oltre 50 piattaforme demand-side, gli inserzionisti che vogliono diversificare i loro budget globali possono ora raggiungere milioni di consumatori in più e accedere in modo ottimizzato ad inventari pubblicitari brand-safe in un’unica transazione. Allo stesso tempo, i partner editoriali che operano in uno scenario mediatico sempre più globalizzato potranno incrementare i ricavi sfruttando la struttura centralizzata e i processi operativi di One Platform.

Sostenuta dalla tecnologia di FreeWheel, questa offerta allargata consente agli inserzionisti di sfruttare soluzioni pubblicitarie avanzate su scala, su più reti premium e più mercati, in modo più semplice, massimizzando il ritorno sugli investimenti. Avendo la possibilità di optare per transazioni sia tramite direct buy sia in programmatic, i marketer possono gestire le loro campagne video multimercato e multischermo per incrementarne la reach e attivare le campagne su tutto il funnel di acquisto.

In collaborazione con le principali emittenti locali e editori globali, l’obiettivo di NBCUniversal è quello di migliorare l’ecosistema video premium, incoraggiando progresso e maggiore collaborazione nel settore, a livello internazionale, su dati e identity, attivazione e automazione, innovazione pubblicitaria e misurazione. L’offerta globale di One Platform sarà disponibile da ottobre 2023.

Krishan Bhatia, Presidente e Chief Business Officer di NBCUniversal, ha commentato: “A livello globale, i contenuti premium sono un mezzo potente per coinvolgere il pubblico e rafforzare l’impatto dei brand. Fino ad oggi, però, la complessità di gestire transazioni su più mercati e su scala ha ostacolato i marketer nel raggiungere una consumer base sempre più globale. Combinando la posizione di Comcast nel segmento dei contenuti premium, le relazioni con brand globali e l’esperienza tecnologica di NBCUniversal e FreeWheel, la nostra piattaforma e le nostre capacità si ampliano in maniera significativa creando opportunità di monetizzazione su scala. Attraverso collaborazioni intersettoriali e partnership con importanti programmatori, il nostro obiettivo è quello di dare vita a un ecosistema pubblicitario televisivo più scalabile, a vantaggio di tutti i suoi attori”.