Wolters Kluwer presenta la nuova soluzione smart e in cloud Genya Digy Estratto Conto nata per aumentare l’efficienza introdotta dalla fatturazione elettronica.

genya-digy-estratto-conto

L’ecosistema digitale Genya di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si estende con la nuova soluzione Genya Digy Estratto Conto, creata per rispondere all’esigenza collaborativa che il mondo fiscale richiede tra le istituzioni, le Banche, la Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Entrate e il mondo dei commercialisti. Una collaborazione oggi indispensabile per raggiungere una maggiore efficienza ed efficacia nel rapporto con i cittadini e l’intero Sistema Paese.

Ma il concetto di collaborazione tra le parti dev’essere favorito e la massima possibile automazione e le nuove soluzioni intelligenti fanno parte del supporto digitale all’auspicata maggiore cooperazione.

Un supporto digitale ai commercialisti

Automatizzare processi finora manuali o, addirittura, demandati alla collaborazione dei clienti, come l’accesso alle informazioni bancarie, è la missione di Genya Digy Estratto Conto, una soluzione intelligente in cloud rivolta agli Studi che vogliono aumentare l’efficienza introdotta dalla fatturazione elettronica, estendendo l’automazione del processo anche alla contabilizzazione dell’estratto conto bancario.

La nuova soluzione è stata sviluppata nella scia delle normative introdotte in materia di PSD2 e si adatta perfettamente all’attuale riforma del sistema tributario, consentendo allo Studio di ottenere in modo automatico e intelligente i movimenti bancari dei propri clienti, interpretarli e contabilizzarli.

Con la nuova soluzione digitale in cloud sarà il Professionista a decidere quali clienti attivare e, una volta autorizzato, potrà ricevere automaticamente le informazioni sul conto corrente.

La consegna dei movimenti bancari sarà automatica e approderà direttamente nella suite del gestionale dello Studio.

Le funzionalità di Genya Digy Estratto Conto

Genya Digy Estratto Conto offre funzionalità davvero avanzate. Oltre alla consegna automatica dei movimenti bancari la soluzione consente una gestione unificata nel caso in cui il cliente disponga di più conti su più istituti.

L’interpretazione dei movimenti e la proposta di registrazione è automatica e Genya Digy Estratto Conto consente anche la contabilizzazione massiva dei movimenti bancari. Il professionista potrà autonomamente attivare o disattivare i singoli clienti e assolutamente nessuna attività di mappatura iniziale si renderà necessaria, grazie all’utilizzo dei tracciati PSD2 che rappresentano uno standard europeo.

La nuova soluzione di casa Wolters Kluwer Italia presenta non pochi vantaggi. La registrazione contabile diventa efficiente ed intelligente, perché grazie all’importatore Estratto Conto di Genya i movimenti bancari vengono interpretati, confrontati con le fatture registrate ed in successione viene proposto automaticamente il movimento contabile. Questa procedura automatizzata porta al completo azzeramento degli errori di imputazione.