Siglato un contratto pluriennale con la squadra di baseball americana per salvaguardare le informazioni e ottimizzare le attività basate sui dati

I San Diego Padres scelgono la cyber protection di Acronis

Nuova partnership tecnologica tra Acronis e la squadra di baseball americana dei San Diego Padres, che hanno siglato un contratto pluriennale per la fornitura delle soluzioni di cyber protection di Acronis, progettate per salvaguardare le informazioni e ottimizzare le attività basate sui dati, allo scopo di migliorare le prestazioni del team sia dentro che fuori dal campo di gioco.

La tecnologia e le soluzioni Acronis si fondano sul principio noto come SAPAS, acronimo dei cinque vettori della cyber protection: Salvaguardia, Accessibilità, Privacy, Autenticità e Sicurezza. Il principio garantisce la protezione e la facile accessibilità di dati, applicazioni e sistemi e ne assicura la fruibilità ottimale durante le attività quotidiane di aziende e organizzazioni.

I San Diego Padres utilizzeranno le soluzioni Acronis per proteggere decine di macchine virtuali ESXi e centinaia di utenze di Microsoft Office 365. Acronis fornirà un sistema completo di protezione informatica facile, efficiente e sicuro per gli oltre 400 TB di preziosi dati e carichi di lavoro del team.

“Il baseball, così come tutti i principali sport professionali, si affida oggi ai dati in misura sempre più imponente, ha affermato Ray Chan, Vice Presidente della divisione Information Technology dei Padres. Essere certi della legittimità dei nostri dati è ormai un’esigenza aziendale strategica; quella di Acronis è un’esperienza comprovata nel tipo di cyber protection che ci è indispensabile per mantenere i nostri dati al sicuro.”

Il fondatore e CEO di Acronis, Serguei Beloussov, ha dichiarato: “La tecnologia oggi utilizzata per acquisire i dati scientifici sportivi è straordinaria. Dagli accelerometri di incredibile precisione alle fotocamere super veloci, non è mai stato così facile portare i giocatori a prestazioni superiori e competere con modalità di grande efficienza. La cyber protection fornita da Acronis protegge le informazioni mission-critical e assicura che non siano state manomesse e che siano autentiche. Siamo orgogliosi della partnership sottoscritta con i San Diego Padres, un team che comprende appieno l’importanza della protezione informatica e che lavora con serietà per diventare #CyberFit.”

La partnership è stata ufficialmente annunciata durante il Padres FanFest, un evento organizzato dalla squadra che si è tenuto a San Diego, California, l’11 gennaio 2020 e al quale Acronis è intervenuta come Partner ufficiale. All’evento hanno preso parte alcuni dirigenti di Acronis e del San Diego Padres, altri partner strategici e media.