Finanziata da organizzazioni come la Croce Rossa Americana, l’iniziativa mira alla mappatura online delle aree vulnerabili

TIBCO e Microsoft completeranno l’iniziativa Mappe Mancanti

TIBCO Software e Microsoft collaboreranno per completare l’iniziativa Mappe Mancanti – la mappatura online delle aree vulnerabili finanziata da organizzazioni quali la Croce Rossa Americana. Il progetto di collaborazione aiuta a colmare l’assenza di dati necessari a identificare luoghi che sono letteralmente assenti dalle cartine. Ciò consente alle organizzazioni umanitarie e ai primi soccorritori di raggiungere queste località nei momenti di crisi. Le aziende hanno lavorato con OneStreetMap, una piattaforma di mapping open data guidata da volontari.

“Ogni anno, crisi umanitarie affliggono o costringono alla migrazione milioni di persone in varie parti del mondo e molte di queste aree sono quasi impossibili da raggiungere, poiché semplicemente non esistono mappe che le documentino, ha affermato Jean-Francois Roy, vicepresidente per le alleanze tecnologiche e le operazioni strategiche di TIBCO. In collaborazione con Microsoft, abbiamo fornito tempo e risorse per aiutare a completare le Mappe Mancanti, in uno sforzo teso a consentire al personale degli enti di aiuti umanitari a raggiungere le persone afflitte da disastri o crisi. È la prima volta che TIBCO e Microsoft si alleano su un progetto di questa portata, e noi lo vediamo come un modo per combinare le nostre forze e risorse per aiutare chi ha bisogno.”

Secondo la Croce Rossa Americana, i disastri uccidono quasi 100 mila persone e affliggono o costringono alla migrazione più di 200 milioni di persone ogni anno. Queste cifre sono spesso peggiorate dal fatto che le aree colpite sono così remote che, semplicemente, non vengono mostrate sulle mappe. Ciò rende quasi impossibile per le organizzazioni portare gli aiuti necessari a salvare vite e prestare soccorso.

Questa attività convoglia un messaggio di bene comune, qualcosa che è inerente al DNA di entrambe le Aziende. Grazie al successo della collaborazione, le Aziende stanno lavorando per identificare progetti futuri dove possano realizzare un impatto positivo per il bene della società.

“Siamo stati lieti di unire le forze con TIBCO, per aiutare le persone che spesso non hanno alcuna voce, ha affermato Gretchen O’Hara, vicepresidente per la strategia di go-to-market di One Commercial Partner, Microsoft. Gli esperti di Microsoft e TIBCO si sono riuniti per mappare aree del Congo e dell’Indonesia che consentiranno la consegna di vaccini salvavita e aiuteranno i primi soccorritori a orientarsi nelle regioni in caso di disastri naturali.”

Per seguire l’iniziativa più da vicino o per unirsi al movimento su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram cercate o utilizzate gli hashtag: #GIVE #Microsoft #TIBCO #MissingMaps #RedCross.