Scopri i casi di successo, i workshop dedicati, e tutti i contenuti dedicati all’innovazione nell’Agrifood

Tutti i vantaggi della soluzione Qonto a Smau Milano 2019

A Smau Milano, a Fieramilanocity dal 22 al 24 ottobre, verrà dato grande spazio all’innovazione nel settore Agrifood, con un programma di eventi e momenti di incontro dedicati al tema. Inoltre un’area espositiva ospiterà startup e imprese che supportano le aziende nella loro trasformazione digitale e un programma di Smau Live Show racconterà esperienze e strategie di numerose imprese italiane.

Scopri qui tutti i casi di successo.

I contenuti dedicati all’innovazione nell’Agrifood

  • Informetica Consulting – Un Partner Tecnologico con cui crescere e innovarsi

    InformEtica Consulting dal 2005 affianca le piccole e medie imprese nel percorso di innovazione tecnologica e di processo offrendo consulenza e soluzioni ad alto valore aggiunto. Attiva dal 2005 come Partner Gold SAP con l’ERP SAP Business One, InformEtica Consulting nel tempo ha sviluppato una serie di soluzioni verticali per agevolare le aziende di produzione discreta e di processo.

    Un’evoluzione tecnologica che fa di questa azienda un perfetto Partner Tecnologico con cui crescere e costruire progetti di innovazione. Un’offerta a tutto tondo adatta ai settori manifatturiero, meccanico, automobilistico, alimentare e chimico che stanno affrontando la Trasformazione Digitale.

  • Smartisland Group – The vision farming

    Smartisland ha sviluppato Smart Farm, un sistema informatico dedicato alle industrie agroalimentari, capace di prevenire eventuali malattie, stress idrici e di monitorare lo stato di salute delle coltivazioni grazie a fotocamere multispettrali. L’innovativo software di vision farming fornisce alle imprese informazioni su: rese, consumi energetici, analisi dei processi, controllo delle risorse umane e performance finanziarie.

  • e-4e – Ricerca, sviluppo e applicazione di soluzioni a base di materiali a cambiamento di fase ecologici

    L’innovazione tecnologica di e-4e sta nella ricerca e sviluppo di soluzioni passive a base di materiali a cambiamento di fase ecologici, in grado di produrre saving energetico, comfort abitativo, lavorativo, animale e vegetale con soluzioni totalmente passive, durature nel tempo e in grado di adattarsi ai cambiamenti climatici. Attualmente i mercati di riferimento sono l’edilizia, agroindustria, industria manifatturiera ed efficientamento energetico di strutture esistenti. La seconda fase di ricerca e sviluppo è dedicata alle soluzioni per la gestione dell’energia termica negativa e per l’alta temperatura (70°C) dei serbatoi di accumulo ACS e acqua tecnica.

  • EggChain – Tokenitation blockchain platform

    Eggchain ha realizzato una nuova piattaforma digitale in grado di analizzare e gestire tutte le fasi di “Tokenizzazione” dei processi e servizi caratteristici di una “ filiera produttiva integrata”, basando la propria tecnologia sull’utilizzo di registri distribuiti in una rete blockchain ” ibrida” denominata “eggNet”. Uno degli applicativi sviluppati , denominato “eggOrigine” è uno strumento digitale dell’ ecosistema che permette la tracciabilità e certificazione sull’origine dei prodotti agroalimentari a tutela del Made in Italy.

  • Food_Find – Network del settore alimentare italiano che collega produzione, materie prime e servizi

    Si chiama FoodFind, è nata dall’idea del giovane imprenditore anconetano Roberto Grilli ed ha un obiettivo: rivoluzionare l’interno canale di vendita del food. Grazie a FoodFind le aziende verranno contattate direttamente dai loro clienti senza nessuna intermediazione e potranno decidere direttamente loro il prezzo finale. Inoltre sul portale è stata creata un’area dedicata esclusivamente agli aspiranti imprenditori. Si chiama FoodHelp e guiderà passo dopo passo chiunque voglia aprire una nuova attività fino al raggiungimento del suo sogno.

  • NovaFood – Snack ed ingredienti alternativi di alta qualità

    La NovaFood è una società specializzata nella creazione di Snack ed ingredienti alternativi di alta qualità. Il prodotto di punta della società è Cruskees, uno snack ed ingrediente a base di peperone crusco.

  • Saba Technology – Acqua dall’umidità: ovunque e per ciascuno

    Saba Technology ha il suo core business nella progettazione del sistema Easy Drop, che consente il recupero di acqua potabile dall’umidità dell’aria, anche in ambiente desertico, grazie all’ottimizzazione dei consumi energetici. I prodotti che utilizzano la tecnologia Easy Drop sono la serra intelligente IntelGreenHouse e lo Zaino HiTech. L’acqua prodotta da Easy Drop è stata già oggetto di interesse da parte di Organizzazioni Mondiali (ONU, FAO, WFP), istituzioni nazionali, consorzi di sviluppo territoriali, gruppi industriali, stakeholders del mondo agricolo e civile.

Se sei interessato all’innovazione nell’agrifood, non puoi perdere questi workshop:

Clicca qui per entrare in Smau e iscriverti a tutti gli eventi.