Home News Konica Minolta presenta genARate, nuovo servizio di AR

Konica Minolta presenta genARate, nuovo servizio di AR

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Konica Minolta presenta genARate, un nuovo servizio il cui scopo è quello di dare nuovo valore ai mezzi di comunicazione tradizionali, creando esperienze di Realtà Aumentata (AR). genARate consente infatti ad agenzie o uffici marketing di aziende di raggiungere nuovi livelli informativi, attivare nuove modalità di ingaggio dei clienti e aumentarne il coinvolgimento.

Nel contesto odierno sempre più digitalizzato e ricco di informazioni è fondamentale differenziarsi dalla concorrenza e ottimizzare i pochi secondi di attenzione che si hanno a disposizione da parte del consumatore. La Realtà Aumentata sfrutta quell’effetto “wow” capace di catturare l’attenzione del cliente attraverso l’interazione virtuale in real time e la sorpresa.

Grazie alla Realtà Aumentata, l’ambiente reale, visualizzato sul display di smartphone e tablet, si arricchisce di testi e altri contenuti animati, perfettamente integrati al contesto con formule di ingaggio estremamente semplici e funzionali. Si pensi a inviti, flyer, cartoline, poster, copertine e pagine di libri e riviste, ma anche calendari e cartelloni pubblicitari: tutti possono acquisire maggior valore e suscitare più interesse se associati a contenuti digitali accattivanti.

La Realtà Aumentata non è solo uno strumento in grado di rivoluzionare la Customer Experience, ma è anche uno strumento che consente ad agenzie e reparti marketing di misurare il ROI sulle attività messe in campo. Con genARate è infatti possibile monitorare il successo delle campagne in tempo reale e apportare da subito dei correttivi. Dal conversion rate alle visualizzazioni, dai click-trough rate alle statistiche, la stampa diventa misurabile come mai prima.

Facile da creare, facile da provare, facile da misurare: genARate apre ad agenzie e uffici marketing nuove opportunità di business, senza rinunciare alla sicurezza e con la “garanzia” di essere supportati da un player riconosciuto come Konica Minolta.

Konica Minolta è infatti a disposizione sia come fornitore del servizio, nel caso in cui l’agenzia o l’ufficio marketing desiderassero gestire le campagne in autonomia, sia come partner creativo, nel caso in cui invece l’azienda non avesse a disposizione le risorse necessarie per gestire l’attività.

“In un mondo saturo di informazioni, la battaglia per il coinvolgimento non è mai stata così agguerrita, soprattutto da quando le esperienze digitali interattive sono diventate più diffuse, afferma Alberto Steffenini, Marketing Director di Konica Minolta Italia. In questo panorama di Media in rapida evoluzione, sarebbe facile credere che la stampa sia diventata meno preziosa nel marketing mix. In realtà, è vero proprio il contrario: le organizzazioni possono utilizzare i materiali stampati per differenziarsi e diventare pionieri digitali.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Nuovi strumenti e servizi per rispondere all’emergenza sanitaria e affrontare con successo la fase di ripresa
    E-commerce: crescita esponenziale dello shopping online

    E-commerce: crescita esponenziale dello shopping online

    Il 59% dei cittadini europei ha dichiarato che continuerà a comprare online anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria
    Esselunga integra i pagamenti pagoPA grazie a Satispay

    Esselunga integra i pagamenti pagoPA grazie a Satispay

    Il nuovo servizio B2B di Satispay permette ai cittadini di pagare tutto alla cassa del supermercato
    La trasformazione organizzativa? Passa dalla Trasformazione Social

    Trasformazione Social e rivoluzione organizzativa

    I social aiutano a stabilire relazioni con gli stakeholder, aumentano il valore del brand e accelerano la trasformazione digitale

    Qual è il più sicuro Downloader di Youtube?

    Ecco l'elenco dei migliori downloader di video di YouTube. Sono usati da migliaia di persone da tutto il mondo