Con 250 certificazioni nasce la prima practice Saleforce 100% italiana

Enigin Lutech
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gruppo Lutech, dopo la recente acquisizione di Disc, ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Enigen, azienda fondata nel 2004, Platinum Partner di Salesforce e unico centro autorizzato di formazione certificata in Italia. Con servizi di Business Consulting, Enigen interviene digitalizzando i processi di business, creando soluzioni tecnologiche personalizzate, supportando l’acquisizione di know-how nelle aziende clienti e il processo di change management. Grazie a un team di 75 persone distribuite tra Torino, Milano, Roma e Napoli e forte di ben 120 progetti Salesforce all’attivo, Enigen guida i clienti nel percorso di adozione di Salesforce.com, con competenze complete in ambito Consulenza, System Integration, Training & Governance.

“Quest’acquisizione ci posiziona come leader in Italia nella consulenza, implementazione e formazione nei progetti basati su Salesforce, – dichiara Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech – oltre a consolidare il portafoglio di soluzioni della Practice di Gruppo dedicata al Digital Customer Engagement (DCE), ovvero alle soluzioni di CRM, Marketing Automation e Contact Center a supporto della Customer Satisfaction e Loyalty”.

Il mercato della consulenza Salesforce in Italia è oggi in una fase di consolidamento – sottolinea Gianluigi Sorrentino, Digital Customer Engagement Practice Leader del Gruppo Lutech. – Unendo la forza di due Platinum Partner come TEN e Enigen, ci posizioniamo sul mercato con una Practice di 235 specialisti con 250 certificazioni Salesforce e un Training Center specializzato, unica struttura italiana accreditata dal vendor, che ha erogato in questi anni oltre 100 corsi a Clienti e Partner”.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’ingresso nel Gruppo Lutech, che permetterà importanti sinergie. Daremo, inoltre, totale continuità al supporto verso i nostri clienti. La nostra eccellenza nei servizi di trasformazione digitale e formazione su Salesforce rafforzerà ulteriormente la Practice Digital Customer Engagement di Lutech confermando, inoltre, la nostra focalizzazione e leadership sul mercato della media azienda” – ha sottolineato Paolo Cordero, Sales Director & Cofounder, Enigen.

Nell’operazione Lutech Group è stato assistito da Nctm Studio Legale, con un team coordinato da Guido Fauda, coadiuvato da Mario Bonferroni. WEIGMANN Studio Legale ha assistito i venditori con un team guidato da Carlo Gonella.