Home Vertical FinanceTech WWS Open API: nuovi servizi per i clienti delle banche aderenti

WWS Open API: nuovi servizi per i clienti delle banche aderenti

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Auriga, azienda attiva nel mercato delle soluzioni software per la banca omnicanale, presenta la piattaforma WWS Open API; in linea con le scadenze dettate dalla PSD2 e conformi alle direttive di Banca d’Italia, Auriga avvia la fase di produzione delle proprie OPEN API: da oggi i clienti che hanno un conto corrente online presso le banche aderenti alla piattaforma WWS OPEN API di Auriga potranno beneficiare di nuovi servizi, attraverso le app realizzate da terze parti del mondo bancario e non, autorizzate ad operare in Italia.

Ad essere coinvolte in Italia sono tutte le banche aderenti alla piattaforma di Auriga: i loro clienti potranno ad esempio effettuare pagamenti, oppure gestire le informazioni sul proprio conto, anche attraverso applicazioni realizzate altri soggetti.

WWS Open API è uno strumento che consente sia alle banche, sia a terze parti una più facile interconnessione tramite l’esposizione di una serie di API che abilitano le funzionalità richieste dalla normativa. Le banche così hanno maggiori possibilità di proporre servizi e prodotti di altre parti, in sinergia con i propri, e sviluppare nuovi punti di contatto e servizi a valore aggiunto con un minor costo.

“Già da tempo sosteniamo l’importanza dell’Open Banking e nella PSD2 vediamo diverse opportunità – commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. Con WWS Open API ci proponiamo di aiutare le banche a ridisegnare i propri modelli di business, non solo per mantenere un vantaggio competitivo acquisito nei servizi di pagamento, ma anche per offrire ai clienti un’ampia libertà di scelta rispetto alle modalità di esecuzione delle transazioni, a prescindere dal punto di contatto utilizzato.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    SEMrush

    SEMrush acquisisce Prowly

    Prowly continuerà ad operare come brand indipendente, ma sarà strettamente inserito nell'ecosistema SEMrush, beneficiando del vasto patrimonio della sua banca dati.
    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Per i prossimi due campionati di LBA il fornitore di componenti per l'IoT renderà più sicuro l’accesso all’Allianz Dome
    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Designer e project planner possono visualizzare ciò che il cambiamento di una variabile comporta per l'output
    Accelera l'adozione dell'AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Covid: accelera l’adozione dell’AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Nel 2020 il mercato vale 240 milioni di euro, il 20% in più rispetto al 2019
    TikTok ha scelto Oracle come fornitore di cloud sicuro

    TikTok ha scelto Oracle come “fornitore di cloud sicuro”

    Oracle Corporation  ha annunciato di essere stata scelta per diventare il fornitore di tecnologia cloud sicuro di TikTok.  Questa decisione tecnica di TikTok è...