Mika Yamamoto è stata nominata Executive Vice President e Chief Marketing & Customer Experience Officer.
Geng Lin Joins sarà Executive Vice President e Chief Technology Officer di F5

F5 Networks

F5 Networks ha annunciato l’ingresso di due nuovi Vice President esecutivi nel suo team di direzione, che guideranno le iniziative di marketing e customer experience e la visione tecnologica e di innovazione dell’azienda.

Nel nuovo ruolo di Executive Vice President e Chief Marketing & Customer Experience Officer, Mika Yamamoto sarà responsabile della definizione e attuazione delle strategie di marketing dell’azienda nei diversi settori, canali e aree geografiche del mondo, mentre F5 Networks continua il suo processo di evoluzione verso un business multi-dominio e multi-piattaforma. Si occuperà anche di garantire che i clienti siano supportati in prima linea nelle iniziative di digital transformation, con particolare attenzione alle loro esperienze di acquisto. Mika è già operativa in azienda.

A partire dal primo luglio 2019, entrerà in F5 Networks anche Geng Lin nel ruolo di Executive Vice President e Chief Technology Officer, con il compito di definire la visione tecnologica dell’azienda. Il suo obiettivo sarà quello di potenziare le capacità tecnologiche di nuova generazione di F5, promuovendo l’innovazione interna ed esterna, che includono iniziative di ricerca avanzate e nuove partnership strategiche.

“Mika e Geng vantano entrambi competenze profonde nei rispettivi settori, nonché una comprovata capacità di leadership in aziende che, come F5 Networks, hanno affrontato trasformazioni di business significative”, ha dichiarato François Locoh-Donou, President and Chief Executive Officer di F5 Networks. “Sono sicuro che Mika e Geng ci aiuteranno ad accelerare la trasformazione di F5 in una multi-cloud applications services company.”

Mika Yamamoto arriva in F5 Networks dopo una lunga esperienza e risultati comprovati nel marketing di importanti aziende. Prima di entrare in F5, ha ricoperto il ruolo di Global President di Marketo, guidando la strategia go-to-market dell’azienda dopo l’acquisizione da parte di Adobe. In precedenza è stata Chief Digital Marketing Officer e CMO di SAP e ha ricoperto ruoli di responsabilità in Amazon, Microsoft, Gartner e Accenture.

Geng Lin arriva a F5 Networks da J.P. Morgan Chase dove ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali Managing Director, Chief Development Officer e Head of Engineering in ambito consumer e community banking, guidando lo sviluppo dell’architettura bancaria e del portafoglio applicativo cloud-based di nuova generazione della banca. In qualità di coautore di due libri sul cloud e sul data-intensive computing e titolare di un brevetto, Lin è riconosciuto come esperto nel suo settore. In precedenza è stato CTO of Corporate Networks di Google, CTO of Network Business di Dell e CTO IBM Alliance di Cisco.

Yamamoto che Lin riporteranno entrambi direttamente al CEO di F5 Networks Locoh-Donou e opereranno dalla sede di Seattle.