adp

ADP – società attiva nell’Human Capital Management, presente in Italia con ADP Italia – ha annunciato l’acquisizione di Celergo, fornitore leader di servizi globali di gestione delle buste paga. L’acquisizione ha consentito un ulteriore miglioramento delle offerte internazionali di ADP con una solida piattaforma e nuove soluzioni, tra cui quelle per i pagamenti tra valute differenti.

In questo ambiente globale e in rapida evoluzione, ADP continua a sfruttare diverse opportunità di crescita, dato che il mercato si sta spostando verso l’utilizzo di soluzioni globali di Human Capital Management (HCM) per assumere, pagare e gestire la propria forza lavoro in tutto il mondo.

“L’acquisizione di Celergo – sottolinea Virginia Magliulo, General Manager Southern Europe – rappresenta un’opportunità significativa per tutti noi di far crescere le relazioni esistenti con i nostri clienti e costruirne di nuove, migliorando le capacità retributive multinazionali di ADP per rispondere ad un mercato globale in rapida evoluzione con una forza lavoro che è sempre più globale, indipendente o part-time e che richiede soluzioni di pagamento flessibili”.

Fondata nel 2003 e con sede a Chicago, Celergo offre servizi per libri paga multinazionali e combina una piattaforma tecnologica brevettata basata su cloud con una rete di fornitori locali, consentendo una gestione salariale puntuale, accurata e conforme. Attraverso soluzioni complete, Celergo ha costantemente accresciuto la sua base clienti, la copertura geografica e la rete di partner. Il mercato dell’outsourcing delle retribuzioni multinazionali supera oggi i 3 miliardi di dollari e sta crescendo rapidamente, visto che le aziende sono alla ricerca di una maggiore visibilità della propria forza lavoro sempre più globale.

L’offerta Celergo è già disponibile e fornisce la possibilità di gestire e pagare dipendenti in più di 140 paesi attraverso un’unica fonte, in conformità con le leggi e le normative locali e internazionali, strategiche e di orientamento per il business.