Un’App Made in Italy, sviluppata da Doxinet per una gestione digitale agile e completa, che automatizza l’intero processo direttamente da smartphone.

SmartEX

Gestire le note spese dei dipendenti e collaboratori rappresenta spesso un’incombenza lunga e noiosa, e un costo aziendale per la gestione del processo autorizzativo, che può e deve essere resa più efficiente e fluida. In particolar modo in quelle organizzazioni che ogni mese si trovano a dover controllare, validare e processare un elevato numero di documenti. D’altra parte, per il dipendente significa tenere traccia di tutte le spese sostenute, avendo cura di conservarne le relative ricevute cartacee.

SmartEX è l’innovativa App realizzata da Doxinet che rivoluziona il rito delle note spese. L’App offre agilità e flessibilità per gestire l’intero processo velocemente e direttamente da smartphone; si possono annotare le spese in tempo reale, o al primo attimo libero, senza correre il rischio di dimenticare nulla e, a fine giornata, tutti i documenti sono pronti per la richiesta di rimborso!

“Con SmartEX l’azienda ottiene piena visibilità e controllo delle spese effettuate, un significativo recupero di costi, dell’IVA e del tempo delle risorse dedicate, che in questo modo possono essere impiegate per attività di maggior valore” dichiara Nicola Cattaneo, Business Developer Manager di Doxinet.

Prendi, scatta e vai: fine degli scontrini persi o illeggibili

L’App utilizza la fotocamera dello smartphone per archiviare i giustificativi in cloud. Basta un clic per inviare in sede la richiesta di rimborso con tutta la documentazione digitale allegata. I documenti cartacei possono essere consegnati in un secondo tempo o conservati in un formato digitale fiscalmente valido.

SmartEx è preconfigurabile in base alle policy aziendali e ogni spesa può essere associata a un’attività, a un cliente o un prospect. Il collaboratore può visualizzare l’elenco o i grafici delle spese sostenute e controllare lo stato delle richieste di rimborso già inoltrate.

Digitalizzazione e controlli automatici consentono all’amministrazione di alleggerire le attività manuali normalmente svolte, in particolare sui rimborsi chilometrici. Ogni spesa è documentata digitalmente in modo chiaro e inequivocabile. Grazie all’integrazione con una delle tecnologie Mobile Data Capture più avanzate è infatti possibile archiviare automaticamente, e portare in conservazione sostitutiva, i documenti rilevanti ai fini fiscali. SmartEX, inoltre, genera un flusso di dati che possono alimentare l’ERP e il sistema paghe per chiudere il processo di rimborso.

SmartEX è un’applicazione molto semplice, intuitiva, facile da usare e ricca di funzionalità. Lo confermano gli oltre 4.500 attuali utenti. L’App di Doxinet permette di completare un’intera nota spese più velocemente del 35%, aumentare del 10% il controllo dei massimali di policy e ridurre del 43% i costi per processare un’intera nota spese.

SmartEX è completamente Made in Italy e al momento disponibile per dispositivi iOS e Android.