Obiettivo è la messa in sicurezza dei locali tecnici delle pale eoliche garantendo la continuità del servizio

Tempo di lettura: 1 minuto

Axitea – società attiva nel settore della sicurezza gestita per imprese private, pubbliche e microbusiness – si occuperà della sicurezza del parco eolico di Cerignola (Foggia), realizzato da Tozzi Green, società specializzata in prodotti, servizi e progetti per lo sviluppo d’impianti e per la generazione di energia da fonti rinnovabili. Il parco eolico conta 6 torri da 3 MW per una produzione netta annua di 43.128 MWh.

L’esigenza espressa dal cliente riguardava la messa in sicurezza dei locali tecnici delle pale eoliche da eventuali atti vandalici e tentativi di effrazione. Il team di progettisti di Axitea ha risposto alla necessità avanzata da Tozzi Green operando un’accurata selezione tra le tecnologie più adeguate per garantire la sicurezza dei locali tecnici in questione, assicurando la continuità della produzione di energia rinnovabile senza interruzioni.

“Per un business come quello dell’energia rinnovabile, è fondamentale dedicare tempo e risorse di qualità all’aspetto della sicurezza”, sottolinea Maurizio Tondi, CTO Axitea. “Tozzi Green ci ha affidato la progettazione dei servizi di sicurezza del suo parco eolico, un progetto impegnativo che Axitea ha portato a termine con successo.”

Tozzi Green aveva scelto già in passato Axitea come interlocutore per la sicurezza di impianti fotovoltaici in Emilia Romagna e in Puglia. Il successo di questa passata collaborazione ha portato, quindi, l’azienda a rinnovare la partnership per garantire la continuità del business in totale sicurezza.