L’azienda si è distinta per attività e risultati finanziari

Akamai image manager

Akamai Technologies è stata nominata tra i 2018 Top 100 Global Technology Leader di Thomson Reuters. Il report identifica le aziende del settore IT che si sono distinte per attività e risultati finanziari.

L’indagine di Thomson Reuters, la prima valutazione olistica delle principali aziende tecnologiche, utilizza un algoritmo data-driven in 28 punti per identificare in modo oggettivo le aziende più promettenti nel complesso contesto imprenditoriale di oggi. La tecnologia sviluppata dal Boston Innovation Lab di Thomson Reuters, in attesa di brevetto, valuta le performance in 8 ambiti: “Financial”, “Management and Investor Confidence”, “Risk and Resilience”, “Legal Compliance”, “Innovation”, “People and Social Responsibility”, “Environmental Impact” e “Reputation”. L’elenco include le organizzazioni che hanno ottenuto nei diversi ambiti i punteggi finali più alti tra oltre 5.000 aziende tecnologiche di tutto il mondo.

“Da quasi vent’anni Akamai aiuta a rendere Internet più veloce, affidabile e sicuro per i propri clienti e partner”, ha commentato Tom Leighton, CEO di Akamai. “Aiutiamo le aziende a offrire le migliori esperienze digitali in un ambiente sicuro. Grazie a noi è possibile proteggere la trasmissione di dati e le transazioni online, accelerare le applicazioni che operano nel cloud e trasmettere contenuti di alta qualità su vasta scala. Akamai è in buona compagnia tra i leader tecnologici più influenti, innovativi, socialmente ed ecologicamente responsabili identificati da Thomson Reuters”.

“Le aziende tecnologiche evolvono velocemente, affrontando moltissime sfide competitive, normative, legali, economiche, di produzione e altre ancora. Spesso, il loro successo finanziario eclissa l’efficienza operativa, renendo difficile identificare le organizzazioni con le maggiori probabilità di successo futuro”, ha commentato Alex Paladino, Global Managing Director del Thomson Reuters Technology Practice Group. “Con il report Top 100 Global Tech Leaders abbiamo identificato i fattori che determinano la leadership del settore tecnologico nel 21esimo secolo. Congratulazioni alle aziende che sono state selezionate”.

White Paper Gratuito

Per contribuire ad accrescere la sicurezza delle aziende, la nostra redazione mette a disposizione dei lettori una serie di white paper gratuiti per affrontare correttamente i rischi connessi all’accesso di terze parti alla rete aziendale. I primi due White Paper sono disponibili a questo indirizzo.