Avrà la responsabilità di gestire e sviluppare il business in tutta l’area, sia sul fronte degli operatori che dell’open market con l’obiettivo di accrescere la competitività del brand Wiko nei mercati di competenza.

Wiko annuncia la nomina di Simone Tornaghi a nuovo Area Director Southern Europe.

Il manager entra in Wiko nel 2013 come Sales Director poi cresce come Country Manager, contribuendo attivamente al lancio e al successo dell’azienda francese nel mercato italiano e svizzero.

Oggi Tornaghi aggiunge alle sue competenze la supervisione strategica dell’area submediterranea dell’Europa che comprende oltre all’Italia e alla Svizzera, tutta la Regione Adriatica, Malta, Grecia e Cipro.

In questo ruolo, avrà la responsabilità di gestire e sviluppare il business in tutta l’area, sia sul fronte degli operatori che dell’open market con l’obiettivo di accrescere la competitività del brand Wiko nei mercati di competenza. A Tornaghi riportano, per la gestione delle specifiche aree di competenza sui mercati del Sud Europa: Matteo Fedeli in qualità di Operations Director, Hakim Mazili come Sales Director e Petra Ventura nel ruolo di MarCom Director.

“È un orgoglio per me far parte di questo gruppo sempre più multinazionale; in Italia in particolare ho vissuto dall’inizio la fase di start up e oggi insieme al team che è cresciuto con l’Azienda, abbiamo ottenuto il podio dell’open market come terzo brand più venduto nel 2016, inoltre, siamo il primo brand nella fascia entry level: oltre il 10% degli smartphone che si vendono oggi sul Canale in Italia sono Wiko“, ha dichiarato Tornaghi.

Simone Tornaghi, 44 anni, laureato in Economia presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, vanta una solida e pluriennale esperienza, maturata in precedenza in primarie aziende quali Giochi Preziosi, Mediaset e Techtronies Industries.