Al Giffoni la tavola rotonda per palare di social media, comunità territoriale e community

Censimento ICT PA

Giffoni Innovation Hub, creative agency per progetti, startup e format legati al mondo della creatività e della cultura, e axélero lanciano “Pubblica Amministrazione 3.0”, una sessione di lavoro condivisa per analizzare scenari e impatti della comunicazione sui social media nel comparto della Pubblica Amministrazione. L’obiettivo dell’incontro è suggerire linee strategiche e operative che consentano alla P.A. di interagire nel modo più efficace con le nuove generazioni attraverso una reinterpretazione del lessico e della semantica istituzionale. La tavola rotonda costituirà il primo passo di un percorso che si concluderà con la stesura di un paper programmatico per indirizzare la comunicazione digitale della Pubblica Amministrazione.

Giffoni è un appuntamento centrale nel panorama internazionale degli eventi dedicati all’esplorazione della sensibilità e delle prospettive del mondo giovanile, con una community di migliaia di ragazzi di differente età che animano le attività del Festival, portando in dote un patrimonio dinamico di conoscenze e abitudini utili a definire il modo migliore per dialogare con loro, contribuendo a renderli membri attivi della comunità.

“I social network sono il canale ideale per avvicinare due realtà così agli antipodi come le Pubbliche Amministrazioni e i giovani, perché sono immediati e con elevato tasso di penetrazione – afferma Stefano Cereseto, COO e Founder axélero – È necessario però creare una connessione che agevoli la partecipazione attiva, positiva e propositiva delle nuove generazioni alla vita della comunità. Lo scopo della tavola rotonda “Pubblica Amministrazione 3.0” è trovare i punti cardine per creare questa connessione”.

Parteciperanno alla Round Table “Pubblica Amministrazione 3.0”:

Giuseppe Ariano (Social Media Strategist Gallerie Degli Uffizi), Dorina Bianchi (Sottosegretario di stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Costantino Caroppo (Chief Marketing Officer axélero), Stefano Cereseto (COO e Founder axélero), Mario De Rosa (Responsabile comunicazione multimediale del Presidente Regione Campania), Valeria Fascione (Assessore alle Startup, Innovazione ed Internazionalizzazione Regione Campania), Ewelina Jelenkowska – Lucà (Responsabile Media e Social media Commissione Europea in Italia), Roberta Maggio (Coordinatrice comunicazione web Palazzo Chigi), Egidio Murru (Head of Digital Sales Training axélero), Paolo Neirotti (Docente di Economia ed Organizzazione Aziendale e di Strategy and Organization – Politecnico di Torino).