Il manager si occuperà del consolidamento di Sopra Steria quale punto di riferimento per gli istituti finanziari che guardano strategicamente all’innovazione.

Andrea Di Filippo assume il ruolo di Direttore della Divisione Servizi Finanziari di Sopra Steria

Sopra Steria, che ha da poco lanciato il 5G Design Center, affida ad Andrea Di Filippo la direzione della Divisione Servizi Finanziari. Di Filippo, già Executive Partner in Gartner Group e, precedentemente, Head of IT&Bank Office nella Cassa di Risparmio di Bolzano, si occuperà del consolidamento di Sopra Steria quale punto di riferimento per gli istituti finanziari che guardano strategicamente all’innovazione.

“Per governare le recenti sfide che riguardano il mercato dei servizi finanziari e mantenere elevati standard di supporto ai partner – ha dichiarato Stefania Pompili, Amministratore Delegato di Sopra Steria – in Sopra Steria puntiamo su competenza ed esperienza. Andrea Di Filippo dispone di entrambe ed è quindi con entusiasmo che lo accogliamo nel team, sicuri che saprà guidare brillantemente la Divisione Servizi Finanziari, contribuendo in modo sostanziale alla crescita dell’azienda”.

Compito del nuovo Direttore sarà quello di rafforzare, implementare e consolidare le partnership di Sopra Steria con le imprese del settore Banking & Finance, guidando lo sviluppo di soluzioni innovative in termini di gestione dei dati, sicurezza e managed services. Fondamentali dunque, per ricoprire questo incarico, sia la conoscenza integrata di entrambi i settori sia la capacità di anticipare le tendenze digitali che innervano il mercato, entrambe competenze che Di Filippo ha sviluppato durante le sue precedenti esperienze in realtà nazionali e internazionali tra le più rilevanti.

Il suo ingresso in Sopra Steria, nella sede di Assago, arricchisce il team e testimonia il costante impegno dell’azienda a favore di una collaborazione intersettoriale nel segno dell’innovazione digitale.