Home Case History Venchi integra i sistemi aziendali con Key Partner

Venchi integra i sistemi aziendali con Key Partner

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Venchi ha scelto di integrare i propri sistemi aziendali con il digital integrator Key Partner: la soluzione innovativa full cloud, basata sulle moderne architetture a microservizi e sulla tecnologia Tibco, permetterà di semplificare i processi aziendali affrontare la crescita disruptive prevista da Venchi per i prossimi anni.

Nello specifico, nell’ambito del programma di digital transformation Choco Cloud, avviato dalla società dolciaria nel 2019, Key Partner ha realizzato il Middleware di integrazione basato su tecnologia TIBCO Connected Intelligence.

L’architettura basata sull’approccio API-First permette l’integrazione dei principali sistemi informativi Venchi (ERP, CRM, PIM, Digital Channels) superando il vecchio paradigma punto-punto, ottimizzando i processi aziendali e avvicinando Venchi ai suoi Clienti.

L’intero progetto è finalizzato a permettere una migliore gestione dei dati da parte di Venchi, così da poter offrire un’esperienza sempre più personalizzata ai clienti sparsi in tutto il Mondo.

“Mai come in questo periodo si è palesata l’assoluta necessità di avviare percorsi che portino ad una piena trasformazione digitale delle aziende, specie per quanto concerne quelle di dimensioni globali – ha dichiarato Lino Del Cioppo, AD di Key Partner. Abbiamo raccolto la sfida, supportando una grande realtà come Venchi nel proprio percorso di crescita digitale contribuendo con la nostra esperienza ad andare su nuovi approcci innovativi sfruttando al meglio i prodotti software del nostro partner TIBCO.”

“Per il nostro percorso di trasformazione digitale avevamo bisogno di un partner che in maniera innovativa collaborasse a creare una piattaforma cloud di integrazione, la quale facilitasse la gestione delle comunicazioni tra sistemi aziendali ma anche che ci permettesse di integrare l’ecosistema esterno in maniera sicura e scalabile – ha commentato Fabio Tormen, CIO di Venchi. Key Partner in questo senso si è dimostrato il partner corretto per portare l’esperienza e l’attitudine giusta all’interno del progetto.”

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Smart working: le 4 tendenze della cybersecurity

    Smart working: le 4 tendenze della cybersecurity

    Pensare passwordless, collaborazione, smart working più sicuro e approccio zero-trust
    Save the date: in partenza Huawei Smart City Tour 2020

    Save the date: in partenza Huawei Smart City Tour 2020

    Dal 27 ottobre al 17 novembre, il tour ha l'obiettivo di promuovere in Italia un ecosistema di città intelligenti aperto, innovativo e collaborativo
    Surface Pro X

    Surface Pro X: nuove versioni disponibili

    Sarà invece necessario aspettare il 12 novembre per il nuovo Surface Laptop Go,
    Sistemi S.p.A. sceglie EcoStruxure IT di Schneider Electric

    Schneider Electric verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità per il triennio 2018 –...

    L’indice di sostenibilità Schneider Sustainability Impact (SSI) ha raggiunto il punteggio di 8,63 su 10.
    Sicurezza e servizi 5G: ottimismo nel settore TLC

    Sicurezza e servizi 5G: ottimismo nel settore TLC

    Il 5G aumenta il numero di dispositivi collegati, creando un terreno fertile per i cybercriminali