Home Case History Artestile: brand digitalizzato grazie a Socialness

Artestile: brand digitalizzato grazie a Socialness

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Artestile, catena in franchising di hair stylist, ha siglato una partnership con l’agenzia di marketing Socialness per lo sviluppo in chiave innovativa delle attività legate alla promozione digitale dei servizi dei Saloni e all’acquisizione di nuovi clienti.

Il Sistema Socialness, è un vera e propria metodologia, studiata e sviluppata dall’azienda su oltre 600 clienti in tutto il territorio italiano, che supporta negozi di prossimità, studi medici, ristoranti, palestre, centri estetica, etc. ad aumentare il numero di clienti, fidelizzarli ed aumentare la notorietà locale, attraverso il marketing a risposta diretta: metodologia che sfrutta sia l’online che l’offline per andare ad intercettare solamente le persone che possono realmente recarsi nel negozio.

Nel 2020 la metodologia ideata da Socialness si è arricchita di un CRM di marketing volto a incrementare la retention e innalzare il valore del singolo cliente.

“La partnership con Artestile segna un importante riconoscimento per Socialness perché nasce spontanea: infatti dopo il successo ottenuto con un franchisee che aveva scelto autonomamente di attivare il Sistema Socialness, il Franchisor si è interessato direttamente per poter conoscere meglio il nostro Sistema e comprendere quale valore aggiunto avrebbe potuto portare a tutta la loro Rete” – afferma Tino Bassu, co-founder di Socialness.

“Da diverso tempo eravamo convinti che Artestile avesse bisogno di una nuova spinta per far crescere il business dei nostri affiliati, fornendo loro un nuovo tipo di supporto, cercando di agire in locale con un sistema completo, basato su nuove tecnologie digitali e che sfruttasse la potenza dei Social – affermano Alviero Carnieri, Carlo Grassi e Michele Minchetti e soci, fondatori e anima di Artestile. Abbiamo così scoperto che questa soluzione l’avevamo già in casa. Conosciute le peculiarità di Socialness, il loro sistema e il metodo di lavoro con un programma completo di 12 mesi specifico per le Reti, è stato per noi   naturale pensare che poter offrire un accordo quadro ai nostri affiliati che permetta loro di sfruttare al massimo esperienze già consolidate, che abbiamo visto essere rapidamente efficaci e che funzionano”.

Il sistema Socialness verrà utilizzato dagli affiliati Artestile, per avere omogeneità di comunicazione esterna e per beneficiare di esperienze comuni che faranno crescere tutta la rete. L’accordo siglato prevede da parte di Socialness la gestione e la preparazione delle campagne locali sulla pagina Facebook del singolo salone, la sponsorizzazione dei contenuti prodotti con budget giornalieri ottimizzati e la gestione dei clienti per mezzo del CRM di marketing, con la finalità di aumentare il numero di clienti acquisiti durante l’anno, la loro fidelizzazione e di aumentare la notorietà locale del Brand.

“Tra i prossimi obiettivi – spiegano Domenico Mancuso e Tino Bassuci sarà la promozione delle nuove iscrizioni all’Academy Artestile, il percorso di formazione triennale per diventare parrucchieri, e successivamente tutta la promozione per nuove campagne di affiliazione rivolte a nuovi imprenditori o parrucchieri che adotteranno il metodo e tecniche di Artestile.”

“Abbiamo deciso di iniziare cercando di portare nuovi contenuti di Marketing a chi già è affiliato, ma abbiamo le potenzialità per ambire ad una forte crescita su tutto il territorio nazionale, sfruttando anche una sempre maggiore valorizzazione della nostra Academy che ha formato negli anni oltre 400 professionisti, che ci hanno scelto per costruire il loro futuro.  Su questo fronte – concludono Carnieri Grassi e Michetti – l’esperienza di Socialness sulle Reti Franchising ci permetterà con un unico Partner di lavorare non solo sul consolidamento della Rete attuale, ma su tutto il nostro pluriennale percorso di crescita.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Zhejiang Online Fair: la app che porta le imprese italiane in Cina

    Zhejiang Online Fair: la app che porta le imprese italiane in Cina

    Il calendario degli eventi: Expo online Textile, Aerospace, Construction & Design, Food, Life Science, Manufacturing
    Hack4Food

    Hack4food: maratona digitale per l’agroalimentare

    L'hackaton è in programma il 9 e il 10 ottobre. In gara team di innovatori con idee per il rilancio e lo sviluppo sostenibile
    Convergenze-logo

    Convergenze diventa Società Benefit

    Ampliato l'oggetto sociale di Convergenze con l'obiettivo di comprendere anche finalità di beneficio comune
    Ecosistema FinTech italiano: prospettive post Covid-19

    Ecosistema FinTech italiano: prospettive post Covid-19

    Cresciuti dal 2016 al 2019 i finanziamenti alle startup attive nel settore, con un CAGR di oltre il 60%
    HORIZON 2020: Kaspersky presenta CitySCAPE

    HORIZON 2020: Kaspersky presenta CitySCAPE

    I due progetti pilota per la protezione dell’ecosistema dei trasporti multimodali a Genova e Tallinn