I siti di affiliazione sono in crescendo nel mondo del iGaming: ma cosa sono e come funzionano

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Ogni giocatore del casinò ha preferenze di gioco personali. I casinò online hanno anche punti di forza e carenze. Per esperienze di scommessa migliori è bene abbinare le esigenze del giocatore a ciò che offre un casinò. Col passare del tempo, ci sono dozzine di nuovi siti lanciati su Internet ogni anno e il numero continua a crescere. Ciò ovviamente porta molti giocatori a cercare casinò per divertirsi.

Ma spesso ancor più semplice e più azzeccata è la scelta di affidarsi ai siti di affiliazione. I programmi di affiliazione al casinò sono ciò che chiameremmo una situazione vantaggiosa per tutti. Dividendo il carico di lavoro della ricerca di nuovi clienti, sia i casinò che gli affiliati possono trarre reciproco vantaggio. Le basi di come funziona non potrebbero essere più semplici.

Il vantaggio dei siti di affiliazione

L’affiliato fornisce un collegamento al casinò: ottenendo così un nuovo cliente, l’affiliato viene pagato per fornire loro quel cliente. Quindi, supponi di essere un giocatore alla ricerca delle migliori slot per soldi veri: un affiliato farà tutte le ricerche e ti indicherà quali casinò stanno offrendo di più.

La maggior parte delle aziende di iGaming, infatti, attira molti clienti nuovi e di ritorno dopo che questi vengono indirizzati a loro da altri siti Web attraverso accordi di affiliazione con i proprietari di tali siti Web. Per avere un idea di cosa si stia parlando e del funzionamento di uno di questi ti consigliamo di vedere siti come AuraWeb.it.

Come funziona l’affiliazione

Nella maggior parte dei casi, i programmi di affiliazione di casinò sono molto facili da capire. Qualsiasi collegamento che reindirizza il traffico verso un sito Web di terzi in cambio di entrate è un accordo di affiliazione o referral di affiliazione. Nel sofisticato mondo odierno dell’ iGaming, molti operatori e altri fornitori di servizi lavorano tramite programmi di affiliazione di casinò.

L’intero sistema funziona sulla base della fiducia mantenendo felici sia gli operatori che gli affiliati. Gli affiliati forniscono un servizio utile – informando i clienti interessati sui migliori casinò in cui giocare, presentando loro un elenco accuratamente selezionato di opzioni che godono tutte della fiducia dell’affiliato che le consiglia.

I servizi offerti dai programmi di affiliazione

Tali programmi di affiliazione di casinò sono il motivo principale per cui spesso non vedi i casinò online pubblicizzati in modo normale. Le operazioni di affiliazione assicurano che le informazioni siano trasmesse al mercato di destinazione in modo non invasivo, suscettibile di generare maggiore interesse. Questo di solito viene raggiunto attraverso contenuti che coinvolgono l’immaginazione del cliente, come utili recensioni di casinò, gli ultimi pacchetti di benvenuto, informazioni su promozioni speciali del casinò e così via.

Gli affiliati nel settore del gioco d’azzardo online hanno, tra le altre cose, il ruolo di promuovere i siti Web degli operatori e, in cambio dei loro servizi, ricevono una percentuale o una commissione. Pertanto, gli operatori di iGaming fanno del loro meglio per attrarre e mantenere gli affiliati offrendo entrate sostanziali.

La stretta relazione tra operatori e consociate si pone come uno dei pilastri fondamentali del settore e le sue dinamiche interne affrontano e preservano il delicato equilibrio tra fallimento e successo.

Gli affiliati di gioco in genere promuovono prodotti e servizi su YouTube e sui loro siti Web. Su YouTube, l’inserimento di link di affiliazione nelle descrizioni dei video è standard. Sui siti Web e blog, gli esperti di marketing promuoveranno le merci nei loro articoli e banner pubblicitari. Ci sono anche opportunità di commercializzare articoli attraverso l’email marketing e sui social network, tra cui Facebook, Twitter e Instagram. Uno degli strumenti più utilizzati dai marketers e’ facebook business manager per gestire tutte le inserzioni sui prodotti di Facebook inc.

Svantaggio di affidarsi all’affiliazione

Uno svantaggio dei programmi di affiliazione di gioco, tuttavia, sono i tassi di commissione rispetto ad altre nicchie. Le tariffe sono di solito in cifre doppie singole o basse. Questa è la natura del settore della vendita al dettaglio, che opera con piccoli margini. Tuttavia, i programmi in genere hanno una durata dei cookie di 30 giorni, il che dà abbastanza tempo per ottenere credito per le vendite.