Mapp Cloud consentirà al West Ham United di attivare una strategia omnicanale per ottenere una visione unica dei propri tifosi.

West Ham United

Il West Ham United, società calcistica inglese che milita in Premier League, ha scelto Mapp, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, per ottenere la visione unica dei propri tifosi e garantire una fan experience di altissimo livello.

A seguito dei recenti successi in Premier League, il West Ham United ha deciso di affermarsi anche fuori dal campo. Dopo essersi qualificato per l’Europa League a inizio 2021, il club ha ampliato l’offering per la propria fan base: l’accesso alla competizione europea si concretizza con più partite da giocare, quindi più attività di hospitality da gestire e più comunicazioni da inviare. La società calcistica ha pertanto sentito l’esigenza di adottare una piattaforma che gli consentisse di stare al passo con gli ambiziosi obiettivi prefissati e ha trovato in Mapp Cloud la soluzione di cui aveva bisogno le strategie di marketing.

Mapp supporterà il club nell’attivazione di una strategia omnicanale con l’obiettivo di ottenere la visione unica dei propri sostenitori. In questo modo, il West Ham United potrà focalizzarsi realmente sulla fan experience e assicurarsi che tutti i suoi tifosi ricevano comunicazioni iper-personalizzate al momento giusto e tramite il canale più rilevante. Il club sarà in grado di coinvolgere non solo i fedelissimi tifosi di lunga data, ma anche coloro che hanno appena iniziato a seguire il club e che quindi si trovano in una fase diversa del customer journey.

L’Head of Marcom Operations del West Ham United Football Club ha affermato: “La nostra attenzione è incentrata sulla fan experience: l’obiettivo è quello di garantire un’esperienza incredibile ai nostri tifosi, sia online che offline, assicurandoci che ricevano comunicazioni personalizzate e rilevanti dalla loro squadra del cuore. Ed ecco dove Mapp ci viene in soccorso: profilando i nostri utenti grazie ai dati raccolti, saremo in grado di rivolgerci nella maniera corretta sia ai nostri fedeli sostenitori, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al West Ham. Vogliamo assicurarci che tutti i tifosi, a prescindere dalla fase del customer journey in cui si trovano, sappiano di essere apprezzati. Sin dalla base di onboarding, la nostra collaborazione con Mapp si è rivelata di successo, grazie anche all’elevato livello di supporto ricevuto rispetto ad altre piattaforme”.