La collaborazione tra VTEX e Auchan nasce per offrire esperienze di shopping online e promozioni migliori ai clienti.

Auchan

Auchan sta collaborando con VTEX, la piattaforma di commercio digitale aziendale per brand e retailer, attraverso la quale integrerà nuove funzionalità per gli acquirenti online in Romania. Gli utenti potranno godere di un’esperienza migliore su tutti i dispositivi utilizzati per fare acquisti su auchan.ro, per consultare l’offerta di prodotti e le modalità di consegna. I consumatori beneficeranno anche di migliori esperienze di shopping e promozioni con la carta fedeltà MyCLUB Auchan. Inoltre, in futuro verrà offerta la possibilità di attivare servizi come VTEX Live Shopping o liste di abbonamento per acquisti ricorrenti.

Nel contesto dell’accelerazione del commercio digitale, Auchan vuole offrire ai clienti un’eccellente esperienza di shopping online che completi quella che hanno nei negozi fisici. La migrazione verso la piattaforma VTEX mira ad aggiornare e migliorare il percorso dei clienti nel negozio onlie, con l’aggiunta di informazioni complete per i prodotti che possono essere acquistati sul sito.

Auchan amplierà anche la gamma di prodotti e integrerà ulteriormente i vantaggi della carta MyCLUB Auchan. I rappresentanti dell’azienda stimano che, prima della fine di quest’anno, il sito sarà completamente integrato nella nuova piattaforma.

“Continuiamo a vedere l’accelerazione del commercio digitale, in cui stiamo investendo costantemente e continueremo a farlo, per migliorare l’esperienza digitale e soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti. Vogliamo offrire ai clienti di auchan.ro un’esperienza piacevole, veloce e completa, con sessioni di shopping che si adattino a qualsiasi dispositivo utilizzato per gli acquisti online. Collaborando con VTEX, avremo nuove funzionalità che semplificheranno l’acquisto dei prodotti preferiti, in modo che i clienti possano scoprire le migliori offerte. Beneficeranno del nostro supporto da quando accedono al sito web, fino alla consegna dell’ordine. Godranno anche di nuovi servizi, come il live shopping o gli abbonamenti per acquisti ricorrenti, due delle tendenze più importanti nell’ecommerce“, ha dichiarato Teodor Șerban, Efficiency and Projects Manager di Auchan Retail Romania.

“Mentre le abitudini e le esigenze dei consumatori cambiano, le soluzioni tecnologiche si evolvono. La flessibilità e la scalabilità di VTEX ci hanno permesso di offrire soluzioni di commercio digitale a uno dei più grandi retailer di prodotti alimentari in Romania, che avrà un ruolo essenziale nell’attivazione delle strategie di business dell’azienda. Le funzionalità di VTEX aiutano Auchan a creare un’esperienza di acquisto migliore per i consumatori, stabilendo nuovi standard online per un importante retailer di generi alimentari“, ha detto Cristi Movilă, Eastern Europe General Manager & EMEA SVP di VTEX.

Con la piattaforma VTEX, il sito auchan.ro potrà attivare facilmente nuove funzionalità, allineate alle tendenze internazionali dello shopping online, che soddisfano le esigenze dei consumatori e offrono loro un’esperienza più aggiornata e completa.

Tra le innovazioni che verranno implementate c’è la possibilità di combinare diversi metodi di consegna per lo stesso ordine, così come la VTEX Live Shopping App e la funzione di abbonamento per acquisti ricorrenti. Una tendenza attuale del settore del commercio digitale, il live shopping o il commercio in diretta streaming, è tra le tendenze preferite dei consumatori. Il prodotto viene presentato dal vivo e gli utenti possono fare domande sui prodotti e acquistarli durante l’evento, nell’ecommerce del brand o del retailer.