
Il mercato delle criptovalute sta vivendo un’altra stagione d’oro per le meme coin dopo il successo di Pepe Coin che negli ultimi 30 giorni ha realizzato guadagni superiori al 40%. Resta da vedere se c’è ancora tempo per investire in PEPE visto il successo. Ma gli investitori più attenti stanno facendo scorta di un’altra meme coin al momento: si tratta di Meme Kombat, il nuovo meme token che consente di scommettere i token $MK sulle battaglie dei meme per guadagni e rendimenti mai visti. MK è attualmente in fase di prevendita e si avvicina al tutto esaurito dopo aver raccolto oltre 1 milione di dollari in pochi giorni. In questo articolo vedremo perché conviene entrare oggi in questo investimento e puntare sul token $MK.
Ritirati dalla circolazione 6,9 trilioni di dollari di PEPE
La recente ascesa di Pepe è dovuta a due fattori. Innanzitutto, il meme token ha recentemente rimosso dalla circolazione 6,9 trilioni di monete $PEPE. In secondo luogo, l’aumento del 20% di Bitcoin ha dato nuova linfa vitale al mercato. Il token burn è una risposta alle preoccupazioni sulle partecipazioni multi-sig del team, innescate da conflitti interni al team.
Secondo un membro del gruppo di devs di PEPE, alcuni utenti si comportano in modo discutibile da tempo, ostacolando gli sforzi del team di utilizzare token multi-sig per donazioni o acquisti. Gli ex componenti del team hanno avuto accesso al wallet multi-sig senza autorizzazione, rubando di fatto 16 trilioni (il 60% dei 26 trilioni) di token e inviandoli agli exchange per la vendita.
6.9T $PEPE Tokens worth ~$6,000,000 have been burned. https://t.co/aN5LRUFz8u
A new team of advisors have been brought on to guide Pepe forward. Uses for the remaining 3.79T tokens attributed to the original team CEX multi-sig wallet for strategic partnerships and marketing… pic.twitter.com/JN3ssvH0XL
— Pepe (@pepecoineth) October 24, 2023
Dopo il burn, le disponibilità di token del team sono ora scese a 3,79 trilioni di PEPE, una piccola quota dell’offerta totale. Il volume degli scambi 24 ore su 24 di Pepe, pari a oltre 400 milioni di dollari, sosterrà il prezzo contro ulteriori vendite da parte dei membri del team. Il prezzo della moneta meme è ora $ 0,000001212.
Il mercato dei meme token in generale sta vivendo un momento positivo, con Dogecoin e Shiba Inu che hanno registrato notevoli guadagni negli ultimi giorni. Ma i riflettori vengono rubati da Meme Kombat, la nuova meme coin pronta a realizzare guadagni da oltre 100x!
Gli investitori di PEPE stanno comprando anche $MK
La recente performance di Pepe è dovuta principalmente all’interesse degli investitori al dettaglio e all’entusiasmo sui social media. Senza utilità o integrazioni significative, non è chiaro se Pepe riuscirà a mantenere questo slancio. Sebbene il recente token burn mostri l’impegno del team, Pepe non è stato pensato solo per uno sviluppo a lungo termine.
A differenza delle meme coin storiche come Dogecoin e Shiba Inu, che in seguito hanno portato anche a casi d’uso reale, Pepe rimane fedele alla sua composizione meme e si è astenuto dall’esplorare applicazioni pratiche. Di conseguenza, Pepe verrà probabilmente dimenticato se le cose continueranno così come sono.
Nonostante il recente rimbalzo, gli investitori sono alla ricerca di nuove crypto poiché l’importanza di Pepe dopo il 2023 non è ancora chiara. Ed è qui che entra in gioco Meme Kombat. Di seguito vedremo cos’è Meme Kombat e quali le sue previsioni per il futuro.
Cos’è Meme Kombat e come funziona
Come anticipato in precedenza, Meme Kombat è un ecosistema crypto che consente agli utenti di accedere a delle dinamiche di crypto gaming abbastanza diffuse nel contesto crypto, ossia il play to earn (o P2E).
Questa meccanica di gioco prevede che gli utenti ricevano delle ricompense in cambio di determinate azioni, che nel contesto dei crypto game possono essere molteplici: superamento missioni, premi in virtù puntate e così via. Nell’ambito di Meme Kombat la dinamica P2E riguarda un sistema di scommesse.
Quindi, gli utenti potranno scommettere con il token nativo MK su dei combattimenti virtuali che avvengono tra personaggi ispirati a meme. Di conseguenza, in questo caso la ricompensa sarà in MK e sarà caricata sul conto dell’utente vincitore.
MK è una crypto fondamentale per l’ecosistema di Meme Kombat, un fattore decisivo che sarà utile per effettuare delle previsioni affidabili. Tuttavia, prima di iniziare con questa analisi, è fondamentale sottolineare un altro aspetto. Infatti, la crypto MK è un token ERC-20. Ciò implica che segue il meccanismo di consento Proof-of-Stake che consente agli utenti di accumulare token tramite lo staking comunitario. In tal senso, MK prevede un’offerta di mercato molto interessante che potrebbe aumentare di molto la domanda di mercato sia durante la prevendita crypto che dopo il lancio ufficiale.
Infatti, il team di sviluppo propone dei rendimenti annuali sugli APY molto alti, che possono anche arrivare al 112%, ottenendo quindi più del doppio dell’investimento iniziale come ricompensa.
Quali le previsioni per $MK per il 2024?
Se il momento positivo delle meme coin dovesse continuare si potrà assistere ad un apprezzamento molto consistente dopo il lancio ufficiale del token MK, giungendo a quotazioni che potrebbero raggiungere anche $ 0,4 in pochi giorni. Non a caso, le meme coin sono famose per essere esposte a questi rialzi improvvisi, soprattutto in situazioni di sentiment positivo durante la prevendita.
Ovviamente, il rischio di crollo non è da escludere, anche se le potenzialità del prodotto lasciano ben sperare. Essendo una meme coin, devono essere messe in conto delle possibili fluttuazioni di prezzo con una volatilità sopra la media, di conseguenza sarà necessario effettuare studi continui su questo promettente crypto asset, che per il 2024 potrebbe avere un target price di $1.