
Il mercato delle crypto oggi presenta una vastissima scelta e tante opportunità di investimento, specie sulle altcoin che altro non sono che le monete alternative a Bitcoin. Con gli ETF su Ethereum che verranno lanciati a luglio, gli analisti hanno previsto un ulteriore periodo rosso per le crypto. Tuttavia sarà di brevissima durata, motivo per cui oggi diventa indispensabile capire dove investire per non farsi trovare impreparati alla ripresa del mercato. Vediamo dunque quali sono i migliori altcoin da comprare nell’estate del 2024.
PlayDoge
La nostra migliore scelta tra le altcoin da acquistare per l’estate 2024 è PlayDoge. Il progetto attinge alla mania emergente delle criptovalute Play-to-Earn e si rivolge anche agli appassionati di meme coin.
PlayDoge è ispirato al famoso gioco Tamagotchi degli anni ’90. Come l’originale, gli utenti di PlayDoge si prenderanno cura di un animale domestico virtuale a 8 bit, assicurandosi che sia nutrito, riposato e intrattenuto.
Guadagneranno XP interagendo con il loro animale domestico e completando i minigiochi, il che si traduce in premi $PLAY.
Questi premi possono essere scambiati con altre criptovalute, utilizzati per effettuare acquisti in-game o puntati.
Gli utenti devono anche tenere $PLAY per ricevere i premi.
Con questa utilità intrinseca di token e un meme coin pull, PlayDoge ha il meglio di entrambi i mondi e potrebbe prosperare quest’estate.
Gli investitori possono
Attualmente è in fase di prevendita, che finora ha raccolto 5 milioni di dollari. Gli investitori possono comprare $PLAY per $ 0,00512, ma questo prezzo aumenterà tra due giorni.
Ethereum Name Service
Come accennato, il lancio degli ETF spot su Ethereum è previsto per luglio. Ciò consentirà ai giocatori di Wall Street di investire in Ethereum per la prima volta.
Se gli ETF Bitcoin sono indicativi, ciò potrebbe iniettare miliardi di dollari in ETH, potenzialmente riversandosi nei token del suo ecosistema.
Ethereum Name Service è uno dei principali attori che potrebbe trarne vantaggio. È il protocollo di riferimento di Ethereum per nomi personalizzati per portafogli, siti Web e altro ancora.
ENS è il token di governance nativo di Ethereum Name Service. Ciò significa che i titolari hanno voce in capitolo su importanti cambiamenti e sviluppi del progetto.
Attualmente viene scambiato a 22,46 dollari, in calo del 9,6% oggi, del 3,2% questa settimana e del 4,2% questo mese. ENS detiene un volume di scambi nelle 24 ore di 709 milioni di dollari e un volume di scambi nelle 24 ore di 118 milioni di dollari.
Pepe Unchained
Un’altra criptovaluta che potrebbe trarre vantaggio dagli ETF su Ethereum è Pepe Unchained, la prima blockchain di livello 2 di Ethereum a tema Pepe.
Il progetto è attualmente in fase di prevendita in modo che gli investitori possano acquistarlo al prezzo più basso.
Finora ha raccolto quasi $ 500.000 e il suo prezzo è di $ 0,008032. Tuttavia, questo prezzo aumenterà durante tutta la campagna, con il successivo aumento in un giorno.
Simile a PlayDoge, Pepe Unchained ha il fascino della meme coin per attirare le masse, ma il suo vero valore risiede nella sua utilità.
Le transazioni su Pepe Unchained sono 100 volte più veloci e molto più economiche rispetto a Ethereum, e ciò potrebbe essere determinante poiché l’attività on-chain di Ethereum aumenta durante i lanci degli ETF.
Il progetto è progettato per ospitare meme coin, allineando strategicamente le avanguardie tecnologiche e culturali delle criptovalute.
Quelli che cercano di comprare Pepe Unchained in prevendita conviene agire tempestivamente per assicurarsi il miglior prezzo.
Ondo Finance
Ondo Finance è una criptovaluta incentrata sugli asset del mondo reale (RWA) che fornisce finanziamenti di livello istituzionale on-chain.
Il protocollo ha due prodotti di punta: USDY, una stablecoin generatrice di rendimento, e OUSG, titoli del Tesoro del governo statunitense a breve termine tokenizzati.
Le offerte di Ondo rappresentano una svolta nel settore finanziario, fornendo un’esposizione globale e continua ai titoli del Tesoro statunitensi.
Il suo caso d’uso ha generato un enorme entusiasmo e ha consentito una crescita sostanziale per ONDO sin dal suo lancio a gennaio.
ONDO è aumentato di oltre il 500% dal lancio e attualmente viene scambiato a 1,07 dollari. Ha una capitalizzazione di mercato di 1,4 miliardi di dollari e un volume di scambi di 155 milioni di dollari nelle 24 ore.
Il progetto è la più grande criptovaluta RWA per capitalizzazione di mercato, ovvero significativo perché il settore sta coltivando un enorme interesse.
Ad esempio, il più grande gestore patrimoniale del mondo, BlackRock, mira a farlo tokenizzare Il suo patrimonio vale 10 trilioni di dollari attraverso la tecnologia.
Con Ondo a capo del mercato RWA, potrebbe sicuramente essere una delle migliori altcoin da acquistare quest’estate.
Pepe
Anche se abbiamo trattato Pepe Unchained, anche la sua controparte legacy, Pepe, è un’altra solida opzione da comprare ora.
Dalla sua nascita nell’aprile 2023, Pepe è rimasto in prima linea nella cultura memetica. La sua famosa mascotte Pepe the Frog è riconoscibile dagli appassionati di meme di tutto il mondo.
Inoltre, Pepe potrebbe essere un buon acquisto grazie all’ETF di Ethereum.
A causa della sua vicinanza alla rete Ethereum, molti trader vedono Pepe come una versione beta di ETH. Ciò significa che Pepe segue l’azione dei prezzi di ETH, tranne che con oscillazioni più volatili.
Se gli ETF su Ethereum dovessero sostenere il prezzo dell’ETH, come hanno fatto gli ETF su Bitcoin per BTC, potremmo vedere un enorme movimento al rialzo per la meme coin a tema rana.
Attualmente viene scambiato a $ 0,00001045, in calo dell’11% oggi, del 10% questa settimana, del 25% questo mese e in rialzo del 546% quest’anno.
Pepe è la terza meme coin più grande, dietro Dogecoin e Shiba Inu. Attualmente ha una capitalizzazione di mercato di 4,3 miliardi di dollari e un volume di scambi di 544 milioni di dollari nelle 24 ore.