Il retailer Mondo Convenienza, che per primo in Europa ha aperto alla possibilità di pagamenti in Bitcoin (BTC), apre ulteriormente le opportunità di transazioni in moneta digitale al Tether (USTD), la principale stablecoin del mercato

Mondo Convenienza, leader nella grande distribuzione organizzata di mobili, estende ulteriormente il suo servizio di pagamenti in criptovalute. Grazie alla collaborazione con Chainside, dopo aver introdotto per prima nel giugno ‘22 la possibilità di pagare gli acquisti presso tutti propri punti vendita in Italia e online sul canale e-commerce in Bitcoin, ora introduce la possibilità di utilizzare anche la valuta digitale Tether (USTD).

Il cammino d’innovazione prosegue dunque a tutto tondo per questa azienda, Mondo Convenienza, che punta a trasformare i trend e le opportunità di mercato in soluzioni concrete e innovative per un numero sempre crescente di clienti, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Bitcoin e Tether, in che cosa differiscono?

Un’innovazione che tocca tutti gli aspetti di prodotto e servizio, ivi comprese le modalità di pagamento. Alle novità recentemente introdotte nei sistemi di pagamento che ha portato al lancio di sistemi che migliorano la shopping experience come le casse automatiche, prosegue di pari passo il progetto di pagamenti in moneta digitale. Oltre al Bitcoin, infatti, i clienti potranno pagare online e nei 50 punti vendita fisici capillarmente distribuiti sul territorio nazionale con Tether, la valuta digitale ancorata al valore del Dollaro che, a differenza di Bitcoin – criptovaluta da investimento – meglio si presta ad essere utilizzata in acquisti di beni e servizi.

Siamo in un contesto di mercato estremamente dinamico, tutto quello che ha funzionato lo scorso anno si rivela poco utile per l’anno successivo e viviamo in un’era rapida e veloce, dove le persone sono sempre meno presenti ma sempre più connesse”. – ha dichiarato Dario Carosi, Head of Marketing di Mondo Convenienza. “In un contesto dove l’unica costante è la discontinuità, non saranno la struttura e le dimensioni dei grandi colossi della GDO o il carattere disruptive delle piccole Startup a conquistare il mercato, bensì ma la capacità di essere ultraveloci e ultraflessibili nell’adattarsi ai cambiamenti repentini di mercato e consumatori; la nostra strategia è ricercare, testare e mettere a terra in maniera continuativa soluzioni che rendano l’esperienza dei nostri clienti semplice e allo stesso tempo entusiasmante”.

I clienti Mondo Convenienza, grazie alla collaborazione con il gateway di pagamento Chainside, potranno fin da oggi pagare in Bitcoin e USTD, in maniera semplice, veloce e sicura. Il progetto criptovalute è frutto del lavoro della Digital Factory Mondo Convenienza, il dipartimento multidisciplinare che si occupa trasversalmente dell’innovazione digitale di tutte le funzioni del Gruppo; nata nel 2018 come startup interna, oggi conta sulla professionalità di oltre 150 persone fra dipendenti e consulenti esterni.