Keplero.ai, appena terminato con successo il suo primo round di finanziamento da 400mila euro, si lancia in una soluzione innovativa per automatizzare le email all’interno del customer service. In un contesto in cui la gestione efficiente delle mail svolge un ruolo cruciale nella comunicazione con i clienti, questa nuova soluzione mira a ottimizzare e semplificare il processo.
Tale servizio permetterà alle aziende di integrare l’intelligenza artificiale nelle casella di posta grazie a un sistema plug-and-play che, collegandosi direttamente al server, sarà in grado di rispondere alle mail in maniera autonoma e personalizzata.
Email automatizzate e personalizzate: come integrarle nel proprio business
Le aziende potranno configurare la propria intelligenza artificiale con un sistema guidato e intuitivo, caricando direttamente sul portale Keplero le informazioni relative al proprio business e necessarie ad addestrare l’AI che sarà quindi in grado di restituire risposte personalizzate e puntuali. Il sistema permetterà di rispondere in maniera automatica alle richieste dei clienti, combinando le esigenze degli utenti con il servizio dell’azienda.
Grazie a tale innovazione, ogni realtà potrà soddisfare un numero sempre più alto di richieste, migliorando i tempi e la precisione delle informazioni fornite, grazie al quantitativo di dati preso in carico dall’AI. Si stima che grazie a questa funzione è possibile automatizzare l’80% delle richieste che arrivano via mail, tuttavia il ruolo human rimane fondamentale per gestire le richieste più articolate che richiedono una sensibilità e conoscenza che va oltre l’aspetto tecnologico.
“Nonostante il lancio di questa nuova funzionalità, che ci permette di fare un ulteriore passo avanti nel sistema di automatizzazione e sviluppo tecnologico, siamo consapevoli che ogni azienda ha esigenze uniche. Per questo motivo, la nostra piattaforma offre un alto grado di flessibilità, consentendo a ciascuna azienda di addestrare l’AI con soluzioni personalizzate, ma allo stesso tempo richiede un intervento diretto umano per quelle che sono le esigenze più complesse. Con Keplero.ai, vogliamo fare in modo che l’automazione delle email diventi accessibile a tutti, offrendo un modo efficace per gestire la corrispondenza elettronica e aprendo così un nuovo capitolo nell’evoluzione del customer service.” Dichiarano Gabriele Feudo e Giovanni Davalli, co-fondatori di Keplero.ai.