Unieuro continua ad investire nei giovani talenti offrendo un internship esclusivo agli studenti del prestigioso ateneo

Unieuro_Luiss

Specialista in Italia nel campo della distribuzione di elettronica di consumo ed  elettrodomestici, Unieuro rafforza e rinnova oggi la collaborazione avviata nel 2023 con l’Università Luiss Guido Carli finalizzata a formare la prossima generazione di figure  professionali nel campo del digitale. 

Dopo il successo dello  scorso anno, sono stati presentati i progetti finali  elaborati dai team di studenti del corso Data Science in Action della Laurea Magistrale in Data  Science and Management, guidato dal Professor Alessio Martino. Presso Palazzo Hercolani, sede forlivese di Unieuro, l’insegna conferma così il suo impegno continuo nel sostenere e valorizzare i  talenti digitali di domani.

Un percorso formativo dinamico che mira a collegare scuola e lavoro

Il percorso formativo si è sviluppato in modo dinamico, integrando elementi teorici e pratici. Gli  studenti, divisi in gruppi, sono stati chiamati ad analizzare un business case intitolato “Sales  Forecasting for Promotional Flyers” legato alla realtà di Unieuro. Durante l’incontro, gli allievi  hanno presentato le loro soluzioni e hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i manager  dell’azienda.

La grande novità di quest’anno è l’iniziativa di Unieuro di tradurre l’impegno in un’opportunità  formativa concreta, consentendo la creazione di un collegamento diretto tra il mondo  accademico e quello del lavoro. Il retailer, infatti, offrirà l’opportunità di un internship alle  studentesse e agli studenti dell’ateneo intitolato a Guido Carli, che saranno affiancati dal Team  Advanced Analytics dell’azienda. Questa iniziativa dimostra la volontà di Unieuro di investire  sui giovani e sulle loro competenze, offrendo un percorso di crescita strutturato all’interno di un  ambiente dinamico e stimolante.

“Innovazione e Formazione sono da sempre stati due pilastri fondamentali per Unieuro,  essenziali per mantenere un vantaggio competitivo. La partnership con un’eccellenza  accademica come l’Università Luiss dimostra concretamente come la sinergia tra un  percorso formativo avanzato e imprese qualificate possa creare un valore aggiunto  significativo per i professionisti di domani,” ha dichiarato Antonio Lapesa, Chief Omni 

Channel Officer di Unieuro. “In particolare, il nostro team di Advanced Analytics,  guidato da Filippo Orlando, gioca oggi un ruolo chiave nel percorso di trasformazione  aziendale, con i dati e il loro utilizzo al centro della nostra strategia. Sono convinto che  insieme raggiungeremo traguardi ambiziosi, con l’obiettivo di sostenere e sviluppare le  competenze dei giovani talenti nel loro processo di crescita.”