In questo articolo presenteremo 5 token in prevendita che hanno fatto faville, o stanno per farle.

prevendite crypto

Le prevendite crypto sono state spesso occasione di grossi profitti per i primissimi investitori, specie nelle fasi ribassiste del mercato. Solo i token con solidi principi alle spalle sono stati in grado di espandere i limiti dei propri settori d’attività, finendo con l’avere grande successo.

Come noto, siamo nel bel mezzo di una fase di mercato caratterizzata da tempo dal segno “meno”. Qui presenteremo 5 token in prevendita che hanno fatto faville, o stanno per farle, nonostante il periodo bear del mercato e spieghiamo anche i motivi di tanto successo.

La lista delle top 5 crypto presale di successo

  1. IMPT – Il nuovo approccio al mercato dei crediti di carbonio che spinge le crypto verso un futuro green 
  2. Tamadoge – Meme coin deflazionistica con un divertente videogioco P2E e innovativi NFT 
  3. Solana – Concorrente layer-1 di Ethereum
  4. Matic (Polygon) – Soluzione di scaling layer-2 che risolleva il settore
  5. Ethereum – Il sistema operativo del Web3

Le top 5 prevendite crypto di successo nel dettaglio

1. IMPT – Il nuovo approccio al mercato dei crediti di carbonio che spinge le crypto verso un futuro green

IMPT è attualmente in fase di prevendita. Sinora sono stati raccolti 3,6 milioni di dollari in una settimana circa. L’ecosistema pensato per il mercato dei crediti di carbonio mira ad aiutare le persone a compensare le emissioni di CO2. E sta prendendo piede velocemente.

In molti siti specializzati del settore si può trovare una guida dettagliata che indica come poter acquistare IMPT, ad esempio questa di Business2Community Italia.

Gli investitori hanno presto compreso che IMPT è in grado di aiutare l’intero settore a migrare verso un futuro green. Offre l’occasione di ripulirsi dallo stigma che ha segnato le criptovalute fino a questo momento: la mole di diossido di carbonio liberata nell’ambiente con il mining.

Visita la prevendita di IMPT oggi 

IMPT semplifica per individui e aziende la compensazione delle emissioni di carbonio semplificando il sistema di accesso al mercato dei crediti di carbonio. Un credito di carbonio rappresenta la rimozione di una tonnellata di diossido di carbonio dell’atmosfera, quindi riduce l’inquinamento ambientale.  

L’intero ecosistema è così composto:

  • Carbon Market
  • Shopping Platform
  • Social Platform
  • NFT dei crediti di carbonio

I crediti di carbonio su IMPT sono tokenizzati come NFT, rendendoli così del tutto trasparenti e tracciabili sulla blockchain. Dato che sono tokenizzati come NFT gli acquirenti possono accertarsi della loro autenticità, quindi si evitano i rischi di frode e truffe comuni sul mercato del crediti di carbonio. Il Carbon Marketplace facilita per gli utenti la compravendita e il riscatto dei crediti di carbonio tokenizzati. Quando un credito di carbonio viene riscattato l’NFT corrispondente viene distrutto col processo di burning che lo elimina dalla circolazione.  

Il team ha previsto l’emissione di un nuovo token NFT in seguito alla distruzione di quello legato al credito di carbonio. Questo nuovo NFT è associato a un’opera d’arte da collezione creata da un artista attento all’ambiente. Questi NFT potrebbero dare vita a una nuova tendenza green sul mercato, come dimostrazione dell’impegno a tutela dell’ambiente.  

Inoltre, IMPT offre un metodo valido agli utenti per guadagnare automaticamente i propri crediti di carbonio facendo i propri acquisti quotidiani. Il progetto ha stretto collaborazioni con migliaia di brand di punta in tutto il mondo che hanno accettato di destinare una quota delle proprie entrate provenienti dalle vendite sull’e-commerce per finanziare progetti a impatto positivo sull’ambiente. Le percentuali sulle vendite vengono bloccate in forma di token IMPT nell’account dell’utente che poi potranno essere riscattati con i crediti di carbonio.

Infine, IMPT prevede anche il lancio di una piattaforma social pensata per incentivare persone e aziende verso comportamenti più consapevoli e attenti verso l’ambiente. La Social Platform sarà la prima al mondo ad attribuire un punteggio che consentirà a tutti di misurare l’impatto delle proprie azioni in termini di compensazione della propria impronta ambientale. 

In breve, IMPT è di certo una prevendita che farà bene in questa fase bear del mercato e aiuterà il settore a sviluppare un filone di sostenibilità nel lungo termine. 

Visita la prevendita di IMPT oggi 

2. Tamadoge – Meme coin deflazionistica con un divertente videogioco P2E e innovativi NFT

Tamadoge è una meme coin deflazionistica che sta facendo faville in questo periodo bear del mercato. Dal suo lancio alla fine di settembre, TAMA è riuscito a crescere di un incredibile 1.900% rispetto al prezzo della primissima prevendita fino a toccare un ATH di 0,1957$.

I profitti generati da Tamadoge hanno sconvolto l’intero settore delle meme coin dato che il progetto è in trend in numerose piattaforme del mercato.Il token nativo ha scalato le prime posizioni di popolari piattaforme di analisi come DexTools.

È stata in cima alle classifiche anche su piattaforme popolari come Coinmarketcap, Stocktwits, CoinCodex e CoinGecko.

Tamadoge è un divertente gioco Play-to-Earn (P2E) che permette ai giocatori di dedicarsi al proprio pet in formato NFT Tamadoge, nutrendolo, allevandolo e addestrandolo alla battaglia, le gare con gli altri giocatori permettono poi di scalare le classifiche di gioco. I giocatori dal punteggio più alto possono ottenere ricompense ogni mese attingendo ai premi in palio nella Dogepool.

Di recente è stata rilasciata la collezione di NFT Super-Rare, un piccolo assaggio della collezione più grande che comprende 21.100 Tamadoge Pet con cui giocare. Questi NFT sono del tutto innovativi dato che sono dei modelli in 3D che possono essere usati dai proprietari come avatar anche nei metaversi dei partner. 

Inoltre, Tamadoge è pronto ad ampliare i confini di quello che si può fare con una meme coin. Infatti è pronto al lancio dell’app di Realtà Aumentata che porterà i personaggi Tamadoge nel mondo reale, in modo simile a come aveva fatto Pokemon Go nel 2016.

Insieme al lancio di un proprio metaverso, Tamadoge prevede di lanciare un’intera collezione di giochi stile arcade P2E, composta da giochi che offriranno ulteriori fonti di guadagno per i giocatori. Siamo certi che il progetto resterà fedele alle premesse dato che i contratti sono già stati auditati da Solid Proof, e le identità del team già verificato da Coinsniper.

Visita Tamadoge oggi

3. Solana – Concorrente layer-1 di Ethereum

Solana è una blockchain decentralizzata pensata per essere più scalabile di Ethereum e con transazioni più economiche. Solana ha organizzato una serie di prevendite private durante il 2018 e il 2019, mentre l’ICO per la crypto è stata completata a marzo del 2020, proprio nel bel mezzo di una fase ribassista del mercato. Solana era riuscita a raccogliere 1,7 milioni di dollari durante l’ICO e adesso il suo valore è cresciuto del 14.700%.

Anche se è stata lanciata in piena fase ribassista del mercato, la fortuna ha voluto che Solana fosse lanciata giusto un anno prima che il mercato tornasse a crescere. Inoltre ha potuto approfittare del sostegno di compagnie di investimento d’alto profilo, come Alameda Research, Andreesen Horowitz e Polychain Capital. Con investitori di questo calibro, il successo di Solana era garantito. Tuttavia, nessuno si aspettava una crescita di questa portata.  

Solana ha preso piede quando gli sviluppatori hanno intuito il suo potenziale come alternativa a Ethereum in un momento in cui la blockchain non era in grado di gestire così tante transazioni, mandando alle stelle i costi delle transazioni. Di conseguenza, Solana è riuscita ad affermarsi nel settore e continua a essere un punto di riferimento anche oggi.

4. Matic (Polygon) – Soluzione di scaling layer-2

Matic è la soluzione di scaling di tipo layer-2, che adesso si chiama Polygon. Ha lanciato la sua IEO (Initial Exchange Offering) ad aprile del 2019, manco a dirlo nel bel mezzo di una fase ribassista. Allora MATIC riuscì a portare a termine la propria ICO quando BTC planava sotto la soglia dei 5.000$, eppure MATIC riuscì a generare profitti del 31.000% per i primissimi investitori.  

Polygon è pensato per migliorare la velocità delle transazioni mentre ne abbatte i costi per gli sviluppatori che vogliono costruire le proprie applicazioni decentralizzate su Ethereum. L’implementazione su Polygon diede un impulso al tasso di TPS (Transactions Per Second) su Ethereum che passò da 14 TPS fino a un massimo di 7.000 TPS. Di conseguenza, la soluzione per Ethereum guadagnò lo slancio che permise di sopravvivere alla fase bear del mercato per poi esplodere quando il mercato tornò a crescere.

5. Ethereum – Il sistema operativo del Web3

Ethereum è stato lanciato quando il termine prevendita era riferito alla pratica delle ICO (Initial Coin Offering). L’ICO di Ethereum è avvenuta nel 2014, in cui oltre 7 milioni di token ETH furono venduti nelle prime 12 ore. Una volta completata, l’ICO aveva permesso la raccolta di 17,3 milioni di dollari, un valore incredibile per il settore in quel particolare momento.

Ethereum è stata la prima prevendita durante una delle prime fasi bearish del mercato di Bitcoin, eppure riuscì a far bene.

Durante i primi tempi, solo gli addetti ai lavori riuscirono a comprendere l’impatto che gli smart contract avrebbero avuto. Di conseguenza, molti non presero sul serio la portata di Ethereum e preferirono non investire nessuno dei sudati BTC nell’innovativo protocollo appena lanciato. Inoltre, Ethereum è stato lanciato quando il settore non riceveva ancora grandi finanziamenti. Erano pochi i gestori di fondi in VC e nessuna istituzione finanziaria era interessata alle criptovalute.  

Eppure, Ethereum riuscì lo stesso a far bene malgrado la fase ribassista del mercato. Gli sviluppatori compresero presto che gli smart contract sarebbero certamente diventati il futuro del settore e iniziarono a codificare dApp sulla Ethereum Virtual Machine. Così nacquero gran parte dei token legati alla DeFi che oggi sono presenti sul mercato. Diede anche origine al concetto di Metaverso, mentre l’intero settore Play-to-Earn (P2E) dovrebbe essere per sempre grato a Ethereum che ne ha permesso l’esistenza.

Il resto è storia. Ethereum ha superato il prezzo di prevendita di 4.000 volte e continua a mantenere salda la sua seconda posizione tra le crypto per capitalizzazione di mercato.

Conclusioni

Come puoi vedere, le prevendite di token hanno dato il meglio in fase calante del mercato e ci si aspetta che continuino a fare lo stesso in futuro. A patto che i progetti abbiano solide basi e roadmap strutturate. È chiaro, non tutte le prevendite possono fare faville, ma molte di quelle di cui abbiamo parlato lo hanno fatto.  

Riteniamo che l’attuale prevendita di IMPT rappresenti un’eccellente opportunità per partecipare a una buona iniziativa in fase bearish del mercato. Comprare IMPT in questo momento è il modo migliore per mettere le mani su un token promettente ma al prezzo più basso possibile prima che incominci a perfomare come hanno già fatto token come Tamadoge e Polygon.

Vai alla prevendita di IMPT