Colt ha acquisto Lumen EMEA ampliando il portfolio, i clienti e i Paesi nei quali opera

Colt

Colt diventa una delle più grandi aziende TLC al mondo B2B. Questo dopo aver speso la cifra di 1,8 miliardi di dollari per l’acquisizione di Lumen EMEA, ossia le attività europee, mediorientali e africane di Lumen Technologies.

La chiusura di questa operazione fa entrare Colt in una nuova fase del suo percorso di crescita: ci permette infatti di varcare nuovi mercati dell’Europa orientale, negli Emirati Arabi e in alcune aree dell’Africa oltre che acquisire nuovi talenti, ampliare il portfolio offerto e l’ecosistema di Partner” ha spiegato Keri Gilder, CEO di Colt Technology Services.

La già ampia suite di soluzioni Colt, tra cui OnDemand e SD WAN, si arricchisce così dei prodotti e dei servizi prima targati Lumen EMEA come ad esempio tecnologie di sicurezza, prodotti SASE, hosting gestito e servizi professionali. A tutto questo si aggiungono anche 1300 dipendenti, oltre 1 milione e 600 mila chilometri di fibra ottica che collegano 125 città europee in 34 Paesi EMEA e 11 mila chilometri di rete metropolitana in 23 paesi, 12 stazioni di atterraggio dei cavi e 10 sistemi di cavi sottomarini.

In riferimento invece alla nuova area geografica nella quale Colt proseguirà le attività di Lumen EMEA, dove sono presenti oltre 2700 clienti, si segnala Dubai, l’Islanda, Israele, la Serbia, l’Estonia, il Sudafrica, la Grecia, il Kenya, la Slovenia, e la Turchia.

Keri gilderAbbiamo lavorato duramente negli anni per diventare sempre più flessibili e scalabili ma allo stesso tempo rimanere fedeli ai nostri valori e agli impegni, il tutto con l’obiettivo di portare al successo i clienti che hanno fiducia in noi. Si tratta di una mission che continueremo a mantenere anche in futuro e oggi siamo pronti a scrivere il prossimo capitolo della nostra storia” ha aggiunto Keri Gilder evidenziando anche come evolveranno i rapporti tra Colt e Lumen Technologies che hanno stretto una partnership.

Le aziende del Nord America infatti potranno beneficiare dell’accesso privilegiato all’infrastruttura e ai servizi Colt sia all’interno che fuori dal Nord America.

Siamo entusiasti di ciò che questa transazione comporta per i nostri clienti e per Lumen“, ha affermato Kate Johnson, CEO di Lumen. “La nostra attenzione alla costruzione di rapporti profondi con partner strategici ci consente di semplificare il nostro business offrendo allo stesso tempo un’esperienza di networking senza soluzione di continuità per i nostri clienti multinazionali. Grazie al nostro forte rapporto con Colt, entrambe le società sono ben posizionate per la crescita futura“.