Innovativa e specializzata in cyber security per le imprese, la PMI Cyberoo comunica che con l’introduzione della direttiva NIS2 sulla cyber sicurezza l’azienda si attende significativi benefici, grazie anche alla scelta fatta fin dalle origini di focalizzarsi sul mondo delle imprese, apportando innovazioni e standard sempre più elevati.
Cyberoo considera la nuova regolamentazione una priorità strategica ed è pronta a cogliere le nuove opportunità del mercato, potendo contare, da un lato su prodotti e servizi altamente evoluti e rispondenti agli standard di sicurezza prescritti, e dall’altro, sull’ampliamento del perimetro di aziende chiamate oggi a dotarsi di soluzioni idonee al contrasto delle minacce informatiche, anche in un’ottica di resilienza del tessuto economico europeo.
“L’entrata in vigore della direttiva NIS2 – dichiara Veronica Leonardi, CMO e Investor Relator di Cyberoo – porterà importanti benefici. Ci siamo preparati per tempo e siamo pronti ad assistere le imprese nel processo di implementazione di tutte le misure richieste. Siamo fiduciosi – prosegue Leonardi – sulle nuove opportunità di business che potremo intercettare, anche con riferimento a nuovi progetti avviati. Sul caso Sogei – conclude – ci teniamo a rassicurare i nostri stakeholder, che per scelta, non abbiamo mai operatodirettamente con lapubblica amministrazione centrale, il nostro focus è sempre stato e rimane l’impresa privata”.
L’impegno di Cyberoo è rivolto anche ad attività di sensibilizzazione sui temi della sicurezza informatica, intesa non soltanto come questione meramente tecnica ma anche come asset strategico volto alla protezione del business e alla possibilità per le aziende di operare in un ambiente sicuro e conforme alle normative vigenti.
In questa direzione vanno anche i webinar organizzati per chiarire i punti chiave della NIS2 e le relative implicazioni o obblighi per le aziende.