
Sagarmatha, azienda leader nel marketing One-to-One e Epipoli, azienda italiana leader nel Customer Relationship Marketing (CRM) e nel mercato delle Gift Card, annunciano una nuova partnership. Questa offerta congiunta, che combina la soluzione Apex Shopper Insight e Summit Personalization Engine di Sagarmatha con i servizi di Epipoli, è volta a rafforzare le relazioni tra i Retailer e i loro clienti. La partnership permette al Retailer, attraverso l’analisi del comportamento del consumatore, di monetizzare i dati in suo possesso e utilizzarli anche nel rapporto con i propri fornitori.
“Abbiamo scelto Sagarmatha per la sua capacità di analizzare a 360° il comportamento d’acquisto del singolo cliente stimolandolo attraverso i suoi canali di comunicazione preferiti.” Ha dichiarato Gaetano Giannetto, fondatore e CEO di Epipoli. “Dal 2003 abbiamo aperto la strada alla monetizzazione dei dati di vendita al dettaglio e oggi la combinazione dei servizi di Epipoli con i servizi one-to-one di Sagarmatha consente a Retailer e fornitori di analizzare cosa ha funzionato, e cosa no, nella proposizione di vendita e dove focalizzare il budget di marketing per guidare in modo efficiente le vendite, il profitto, la fedeltà dei clienti a lungo termine e l’aumento del cosiddetto share of wallet “.
Epipoli ha sviluppato tecnologie avanzate e soluzioni su misura di marketing relazionale volte a migliorare il One-to-One Consumer Engagement e guidare la strategia organizzativa con una migliore esecuzione.
I dati ottenuti con Apex, come per esempio dati specifici di prodotto, spesa per la famiglia e viaggi, consentono ai clienti di Epipoli di beneficiare del linguaggio comune dei dati, rendendo più facile lavorare verso l’obiettivo comune di soddisfare sia il cliente che il risultato economico.
“I Retailer possiedono migliaia di dati che rappresentano i comportamenti d’acquisto dei singoli clienti,” ha affermato Chen Katz, VP delle vendite a Sagarmatha. “Con i servizi di Sagarmatha e le relazioni di Epipoli con Retailer e fornitori, il mercato italiano otterrà maggior valore dagli attuali investimenti di marketing attraverso la pianificazione di campagne marketing focalizzate sui reali bisogni dei consumatori.”
Le complesse soluzioni analitiche di data-mining di Sagramatha Apex e Summit combinano l’automazione con la possibilità di regolare i parametri per misurare, ottimizzare e raggiungere specifici obiettivi sulla base di geografia, segmentazione, tempo, panel di mercato, profittabilità individuale, comunicazione, canale, demografia, ecc.