Il marketing sopravviverà al GDPR?
Un appuntamento pensato per approfondire i temi del GDPR rispetto alle esigenze dei settori Information Technology e Industriale
Rivedi il webinar del 30 Novembre 2018
GDPR, limite od opportunità per il marketing?
Sono passati ormai 6 mesi dall’introduzione del nuovo Regolamento Europeo GDPR per il trattamento dei dati individuali e la tutela della privacy dei singoli individui… voi come state? Tutto bene? Sopravvissuti fin qui?
Faremo insieme il punto su come impostare in modo corretto e soprattutto utile le operazioni di raccolta, trattamento e conservazione dei dati di marketing (e non solo) perché crediamo davvero che al GDPR non solo si debba sopravvivere, ma che dal GDPR si possa trarre spunto per impostare le attività di marketing in modo qualitativamente più elevato ed efficace. Tutelando gli interessati.
Cercheremo di dare un piccolo aiuto alle aziende per riflettere su quali procedure adottare nel trattamento dei dati perché siano utilizzabili in modo lecito, ed a definire quali procedure di sicurezza informatica utilizzare per la conservazione e la condivisione dei dati nell’ambito Marketing e Vendite.
Nel corso del Webinar risponderemo alle domande più ricorrenti:
- Con il GDPR è possibile ancora fare marketing e vendere di più attraverso relazioni e interazioni nate online?
- Quali sono i modi più corretti per raccogliere il consenso al trattamento dei dati raccolti online, agli eventi o nei meeting?
- Quali sono le possibilità per fare ancora profilazione dei contatti e continuare a garantire una positiva customer experience ai clienti?
- Quali scenari sulla sicurezza nella conservazione e condivisione dei dati?
- Come scegliere gli strumenti di marketing perché siano sicuri e capaci di gestire il consenso e le tutele richieste dal GDPR?
- Cosa significa informativa e consenso ?
- Come posso capire i rischi informatici della mia realtà ?
- Chi sono le figure chiave del regolamento ?
- Cosa è la valutazione di impatto ?
A cura di
Lodovico Mabini
IngegnereSvolge la professione dal 1996. Oltre all'esperienza tecnica in ambito di sviluppo software e sistemistica, ha focalizzato il suo lavoro anche sugli aspetti di organizzazione interna, formazione, coordinamento.
Donatella Ardemagni
Content Marketing & Marketing Automation AdvisorTitolare di 39Marketing, Relatore e Docente in eventi e corsi su Content Marketing e Social Media Marketing
Istruzioni per la compilazione
Compilare il modulo di iscrizione, inserendo tutti i campi obbligatori.
In breve tempo riceverai una email con il link e la password per accedere al video.
Per qualsiasi problema inerente l’iscrizione non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: redazione.bitmat@bitmat.it indicando come oggetto “Iscrizione webinar: Il marketing sopravviverà al GDPR?”
© 2018 – BitMAT Edizioni – P.Iva 09091900960 – tutti i diritti riservati