l lavoro svolto da Voilàp Digital per Ponzio è un lavoro in linea con il percorso di innovazione che da sempre contraddistingue lo storico brand.

Ponzio

Voilàp Digital, società specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni e tecnologie per lo Smart Retail, arricchisce la nuova sede Ponzio, a Milano, con una gamma di soluzioni espositive digitali studiate per migliorare l’esperienza di buy&sell dei prodotti del brand specializzato nella lavorazione di soluzioni visive e tattili per realizzare finestre in alluminio ideale.

Fondata da Giuseppe Ponzio nel 1941, l’azienda è oggi una realtà che implementa, costantemente, tecnologie innovative e diversifica le superficiali.

ponzioSiamo lieti di esser stati scelti da una storica azienda che ha dimostrato di credere da sempre nell’innovazione”, commenta con soddisfazione Federico Caiumi, ceo di Voilàp DigitalApportare le nostre tecnologie e soluzioni integrate per lo smart retail nel nuovo spazio milanese appena inaugurato è segno della lungimiranza di un management che progetta già oggi il retail del futuro”.

La tecnologia smart che fa bene al retail specializzato

Nel nuovo flagship store di Ponzio, i prodotti e le tecnologie smart retail s’integrano perfettamente all’interno dello spazio espositivo, dove Voilàp Digital ha installato tre dei prodotti di punta del suo catalogo e le migliori tecnologie software per la gestione dei contenuti.

Nell’area design è presente una parete visiva di grandi dimensioni installato per la comunicazione MKT, il brand awareness e per la riproduzione di ADV.

L’area espositiva accoglie un display scelto per rappresentare e configurare a grandezza naturale i prodotti del catalogo Ponzio.

Una vera e propria aula didattica ospita eventi formativi.

ponzio

Insieme a Voilàp Digital possiamo oggi costruire un’esperienza che mescola campionatura fisica e riproduzioni digitali regalando al potenziale acquirente la sensazione di progettare in real-time il proprio serramento, valutandolo in un ambiente digitale a grandezza naturale prima di acquistarlo”, affermano da Ponzio.

L’innovazione in chiave digitale è tutt’altro che una novità. L’azienda investe infatti dal 2014 nella digitalizzazione del proprio catalogo prodotti e nell’applicazione della tecnologia per arricchire i propri servizi al consumatore e a ogni punto vendita del network commerciale. Nel 2018, con la nascita delle tecnologie smart retail, l’azienda coglie la possibilità di aumentare il coinvolgimento del target B2C sull’acquisto dei propri prodotti.