L’idea arriva da un’azienda 100% italiana

Pronta al lancio sul mercato la prima scarpa al mondo che si indossa da sola: Tremosse. Un prodotto che ha l’ambizione di coniugare innovazione tecnologica e la grande tradizione della produzione artigianale Made in Italy.
La scarpa Tremosse vede l’applicazione di un meccanismo brevettato che consente di indossarla senza bisogno di toccarla con le mani o chinarsi. La sinergia di tre componenti che costituiscono il meccanismo fa in modo di assicurare la stabilità della linguetta e lo spostamento della parte posteriore, consentendo al piede di entrare autonomamente nella scarpa.
Un’innovazione tecnologica che guarda al futuro in continuità con il meglio della grande tradizione artigianale italiana. Per questo Tremosse viene realizzata a mano in un calzaturificio della zona di Stra (Venezia), con materiali di altissima qualità e la garanzia di un prodotto 100% Made in Italy.
La startup innovativa è costituita da 5 soci: Davide Colonnello (CEO), Lorenzo Papalia (Responsabile di Produzione), Ivan Mocchio (Responsabile Pubbliche Relazioni), Lorenzo Giacomini (Responsabile Tecnico) e Loris Zoppelletto (Consigliere). Insieme hanno creduto nell’idea dell’inventore del brevetto, creato per trovare una soluzione ad un problema personale di difficoltà nel movimento dovuto all’età, e hanno scelto di svilupparla per il lancio sul mercato. Germania e Inghilterra i Paesi scelti dopo accurati test per il debutto iniziale tramite e-commerce: ancora una volta il Made in Italy dimostra di avere grosse potenzialità, soprattutto all’estero.