Grazie a un’innovativa metodologia di Agile Project Management da lui inventata e chiamata Quick Delivery 4, Giovanni Bonini ha pubblicato cinque libri in 6 mesi

Il 6 novembre sono usciti i nuovi libri di Giovanni Bonini: Semplice, Veloce, Efficace – Energia vitale per la tua azienda (Editoriale Delfino, 96 pagine, 22 euro), scritto con Giannantonio Fiocco, e Notti Stellate delle Piccole Dolomiti (Editoriale Delfino/L’Onda, 80 pagine, 14 euro), di cui si è parlato anche in varie puntate della trasmissione radiofonica Sabato italiano, in onda da New York. Entrambi possono essere acquistati nelle librerie o nel sito Internet della casa editrice milanese che li propone (https://www.editorialedelfino.it/semplice-veloce-efficace.html e https://www.editorialedelfino.it/notti-stellate-delle-piccole-dolomiti.html).

Con le sue fotografie e descrizioni, Notti Stellate delle Piccole Dolomiti è un omaggio alla Natura. Cime e valli rappresentano soltanto metà paesaggio. Il resto è costituito dalle tante meraviglie della sfera celeste, a cominciare dalla Via Lattea. Questo libro è stato scritto per alleggerire e rendere più sostenibile il lungo periodo di restrizioni, malanni e disagi che stiamo vivendo. Anche se restiamo chiusi in casa, nessuno ci vieta di viaggiare con la fantasia, grazie alle immagini di Notti Stellate delle Piccole Dolomiti. Questo volume rappresenta il frutto di un decennio di escursioni, anche in notturna, spesso con la neve e la Luna piena.

Notti Stellate delle Piccole Dolomiti è patrocinato dal CAS – Comitato Attività Sociali Ronchi (Ala, TN) e dal Magna & Bevi – Malga Fratte (Vallarsa, TN), uno dei locali più caratteristici delle Piccole Dolomiti.

Sul canale YouTube di Editoriale Delfino è possibile trovare i video di presentazione. Ecco quello di Semplice, Veloce, Efficace – Energia vitale per la tua azienda e quello di Notti Stellate delle Piccole Dolomiti.

Grazie a un’innovativa metodologia di Agile Project Management da lui inventata e chiamata Quick Delivery 4, Giovanni Bonini ha pubblicato cinque libri (uno dei quali in Inglese) da maggio a novembre 2020, dunque in soli sei mesi. Essi si aggiungono alla prima opera di Giovanni Bonini, uscita il 20 giugno 2018 e dedicata proprio alle tematiche del Project Management.

Perché Quick Delivery 4? Quick sottolinea l’importanza della velocità, concetto che ritroviamo anche nel titolo del libro scritto con Giannantonio Fiocco, mentre Delivery evidenzia la centralità del Deliverable.

In un mondo caratterizzato da Too Much Information e in cui Less is More, diventa indispensabile la capacità di sintesi, a beneficio dell’efficienza e della massima qualità, intesa anche come Value for Money. Ecco perché gli ultimi libri di Giovanni Bonini sono agili e snelli (96 – 80 pagine), proprio come la metodologia da lui utilizzata per gestire, pianificare e controllare i suoi progetti editoriali.