Dopo il successo in Europa il centralino telefonico in cloud attivo in 59 secondi di Voxloud rivoluziona il mercato delle telecomunicazioni anche in America.

il centralino telefonico in cloud

Voxloud è l’azienda che ha innovato il mercato europeo delle telecomunicazioni portando per la prima volta il centralino telefonico in cloud per le piccole e medie imprese che si attiva in soli 59 secondi. Oggi Voxloud è pronta a sbarcare nel mercato statunitense e rivoluzionare il settore delle telecomunicazioni.

Il centralino telefonico in cloud è stato utilizzato con successo da più di 1.200 imprenditori di piccole e medie imprese europee. Ora è disponibile per la prima volta negli Stati Uniti per supportare le aziende nel processo di digitalizzazione e semplificazione dello smart working. Un obiettivo che l’azienda vuole raggiungere perseguendo la stessa mission che l’ha guidata sin dalla sua fondazione nel 2015: rendere il centralino in cloud più accessible e user friendly per le piccole e medie imprese di tutto il mondo.

L’approdo nel mercato degli Stati Uniti fa parte della strategia di espansione di Voxloud ed è conseguenza della crescita incessante dell’azienda: il 2020 è stato infatti un anno di grandi soddisfazioni che ha visto Voxloud crescere il proprio fatturato di oltre il 100% rispetto all’anno precedente, mentre il numero dei dipendenti è più che raddoppiato in un solo anno, passando da un team internazionale di 20 professionisti agli oltre 50 di oggi.

Il piano di crescita vede negli Stati Uniti il prossimo importante passo dopo l’ingresso nel mercato del Regno Unito (oltre al mercato italiano) in cui l’azienda offrirà il centralino telefonico in cloud con l’obiettivo di supportare le PMI nell’adozione di tecnologie sempre più centrali per il miglioramento dell’organizzazione aziendale e della loro produttività.

Dopo il successo riscontrato in Europa, infatti, il centralino telefonico in cloud di Voxloud è la soluzione che ha raggiunto un livello di maturità strutturale e funzionale tale da poter competere con i più grandi colossi del settore delle comunicazioni unificate a livello internazionale. Funzionalità come videochiamate, registrazione delle chiamate, innumerevoli integrazioni, creano un vero e proprio ecosistema Voxloud che, grazie all’estrema attenzione al design e al focus sull’utente, rende l’esperienza del sistema telefonico completa a 360°.

Il mercato statunitense rappresenta per Voxloud una grande opportunità per gettare le basi di quella rivoluzione nel mercato delle comunicazioni unificate che è già in atto in Europa, dove i grandi operatori telefonici dettano legge e offrono agli imprenditori poche soluzioni per quanto riguarda i sistemi telefonici.

Voxloud ha l’ambizione di offrire un servizio, come il centralino telefonico in cloud davvero semplice ed efficace da utilizzare per i piccoli e medi imprenditori, senza essere soggetto a limiti e vincoli sia nel prezzo che nella configurazione, come spesso accade caso nel settore.

Siamo davvero entusiasti di questo nuovo e ambizioso traguardo”, afferma Leonardo Coppola, CEO e Co-Fondatore di Voxloud insieme al partner Gabriele Proni, CTO di Voxloud. “Si tratta di una sfida che segna una svolta per Voxloud, che sta diventando sempre più un’azienda internazionale in grado di competere con i più grandi e rinomati player mondiali del settore. Siamo convinti che le telecomunicazioni siano uno dei mercati in cui l’innovazione tecnologica può aiutare le aziende di tutto il mondo a fare meglio, fare di più e farlo facilmente. Questa è la nostra missione e la nostra rivoluzione che vogliamo portare, da oggi, anche negli Stati Uniti il centralino telefonico in cloud“.