I nuovi laptop ASUS Zebook OLED e Vivobook OLED sono disponibili online e presso i rivenditori. Più leggeri, più sottili, più potenti e più sostenibili.

ASUS

Si è svolto online l’evento ASUS Thincredible”, durante il quale l’azienda IT ha presentato i nuovi modelli laptop Zenbook e Vivobook che rispondono alle necessità di tutti e dalle caratteristiche inedite: sono i laptop più sottili, più leggeri e più ecosostenibili mai prodotti da ASUS.

I nuovissimi modelli Zenbook e Vivobook garantiscono elevate prestazioni e sono dotati di brillanti display OLED. Questi nuovi prodotti, portatili, user-friendly e affidabili, rappresentano l’impegno costante di ASUS nello sviluppare innovazioni volte a creare una vita smart per tutti.

I laptop ASUS sono costruiti con materiali riciclabili e rispettano i più elevati standard ambientali, garantendo dispositivi certificati per la sostenibilità. Nel 2023, infatti, oltre il 90% dei laptop dedicati ai consumatori ASUS rispetterà gli standard EPEAT ed ENERGY STAR 8.0.

In ASUS abbiamo sempre creduto che l’innovazione dovrebbe dare potere. Ci impegniamo costantemente a creare esperienze digitali senza soluzioni di continuità e divertenti, per consentire ai nostri clienti di esplorare nuove opportunità”, ha dichiarato durante l’evento di presentazione Jonney Shih, Chairman di ASUS.

Zenbook S13 OLED: il più sottile laptop di ASUS

Il prodotto di punta di ASUS è il nuovissimo il laptop ultraportatile Zenbook S13 OLED da 13,3″; è il laptop più sottile al mondo, più ecologico di sempre, con un design leggero e dalle massime prestazioni.

Con un profilo super-sottile di 1 cm e uno chassis superleggero di 1 kg, il sofisticato Zenbook S13 OLED è ideale per la vita dinamica di tutti i giorni e offre prestazioni, connettività e durata della batteria (14 ore) senza compromessi, diventando sinonimo di design ultraportatile. Il laptop è rifinito nel nuovissimo Basalt Gray o nel classico Ponder Blue ed è stato inoltre progettato tenendo ben presente l’ambiente e la neutralità delle emissioni di anidride carbonica, utilizzando metalli e plastiche riciclate, imballaggi certificati FSC Mix, un nuovo elegante alluminio in ceramica al plasma per il modello Basalt Gray e un’elettronica priva di alogeni, per rendere questo modello di Zenbook il più ecologico che ASUS abbia mai prodotto.

Zenbook S13 OLED sfrutta la potenza dei processori Intel Core i7 di 13a generazione con 32 GB di RAM LPDDR5 e un’unità SSD PCIe 4.0 x4 da 1 TB. È inoltre presente una serie completa di porte I/O e una batteria di lunga durata da 63 Wh.

Per una visione coinvolgente e realistica, Zenbook S 13 OLED offre uno splendido display ASUS Lumina OLED 16:10 2.8K (2880 x 1800) certificato Dolby Vision, con resa cromatica Pantone Validated e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500, che garantisce dettagli precisi e livelli di nero profondissimi.

Il laptop ASUS più sostenibile di sempre

ASUS si impegna nella filosofia less is more grazie a Zenbook. Questo dispositivo è ecosostenibile e completamente riciclabile a fine vita. È un prodotto registrato EPEAT Gold e la carbon footprint è stata ridotta incorporando materiali riciclati e progettando imballaggi più eco-compatibili.

Questo dispositivo è lo Zenbook più ecologico mai realizzato, in quanto incorpora una lega di magnesio-alluminio Post Industrial Recyclate (PIR) nella copertura della tastiera, nello chassis e nel coperchio, riducendo la carbon footprint di oltre il 50%4. I tasti e gli altoparlanti incorporano plastica riciclata post-consumo (PCR) e gli altoparlanti utilizzano anche plastica proveniente dagli oceani. L’imballaggio è stato riprogettato in modo da essere riciclabile al 100%, con materiali riutilizzabili e compostabili. Viene utilizzata carta certificata FSC Mix al 100% proveniente da foreste gestite in modo responsabile, legno controllato e fonti riciclate. Gli inserti di carta dell’imballaggio possono anche essere facilmente trasformati in utili supporti per laptop.

Attraverso queste azioni sostenibili, l’obiettivo generale delle iniziative di sostenibilità di questo dispositivo è quello di raggiungere la neutralità delle emissioni nell’ambiente.

La sostenibilità è molto importante per noi. Il nostro obiettivo non era solo fornire un dispositivo di alta qualità, ma ci siamo impegnati affinché questo laptop fosse più sostenibile e ci siamo presi l’impegno di prenderci più cura dell’ambiente. Questo approccio ecosostenibile si riflette anche sull’estetica del nuovo Zenbook”, ha commentato Bastian Albinus, Senior Design Manager ASUS.

Caratteristiche tecniche e disponibilità

ASUS

ASUS

I dispositivi ASUS Zenbook OLED sono disponibili presso i rivenditori ASUS e online.