Le novità introdotte al Google Cloud Next 2022 riguardano quattro aree chiave. Annunciati clienti e partner globali che supportano le organizzazioni nella loro trasformazione digitale.

Google Cloud Next 2022

Google Cloud, nel contesto del suo evento annuale Next 2022, ha condiviso la propria visione sulle prospettive future della trasformazione digitale e i principali sviluppi rispetto a quattro aree chiave: dati, infrastruttura, collaborazione e sicurezza.

Ecco alcune delle novità presentate al Google Cloud Next 2022:

  • Dati: le organizzazioni possono ora tradurre in modo efficiente i contenuti in oltre 135 lingue grazie a Translation Hub, il nuovo agente AI di traduzione su scala enterprise per la traduzione automatica di documenti.
  • Infrastruttura aperta: espansione della presenza globale di Google Cloud con cinque nuove region in Austria, Grecia, Norvegia, Sud Africa e Svezia, che si aggiungono alle quattro region annunciate quest’anno.
  • Sicurezza: Google ha sempre fornito un’infrastruttura cloud sicura e, con la recente acquisizione di Mandiant, estende la propria competenza nella sicurezza informatica per aiutare i clienti a rimanere protetti. Chronicle Security Operations consente ai team di cybersecurity di rilevare, indagare e rispondere alle minacce con la velocità, la scalabilità e l’intelligence di Google. Confidential Space consentirà alle organizzazioni di collaborare con altri soggetti con la certezza che i dati in loro possesso rimangano al sicuro.
  • Collaborazione: le nuove funzionalità di Google Meet includono l’inquadratura adattiva per chiamate più coinvolgenti. Questa tecnologia consente di vedere chiaramente tutti i presenti in una sala conferenze rendendo le riunioni più coinvolgenti per chi si collega da remoto.

Al Google Cloud Next 2022 sono stati inoltre annunciati nuovi clienti e partner globali che dimostrano il loro successo nel supportare organizzazioni di ogni settore ad accelerare il percorso verso il cloud.

Tra i numerosi nuovi clienti, Australian Securities Exchange, Coinbase, Prudential PLC, Rite Aid, Twiga Foods e altri ancora, oltre a collaborazioni ampliate con clienti esistenti come Accenture, Ford, HCLTech, Snap, T-Mobile, Toyota e Wayfair.