Il 14 Maggio avrà inizio la sesta edizione del Master in Blockchian Technology & Management è un progetto promosso dalla Blockchain Management School.

Riaperture in sicurezza grazie ad AI e blockchain

Il Master in Blockchain si focalizza proprio sulla scienza tecnologica del blockchain, considerata come la tecnologia del futuro, che si trova effettivamente ovunque. Dalla musica alla finanza, dalle filiere agrifood di ultima generazione alla politica bancaria, dalla riforma degli archivi, alla salute e alla pubblica amministrazione.

Secondo LinkedIn, infatti, la “Blockchain” è stata la skill più cercata dai datori di lavoro nel 2020: si tratta ormai di una competenza imprescindibile con cui chiunque deve misurarsi. Le tecnologie a catena distribuita sono, secondo molti, non solo il futuro, ma il presente della tecnologia e dell’informatica. La sesta Edizione del Master Lab in Blockchain Technology & Management prenderà avvio il prossimo 14 Maggio. Il Master in Blockchain è un’occasione importante per costruire il proprio destino professionale.

In aiuto di studenti e candidati al Master in Blockchain, arrivano 12 Borse di Studio. Si tratta di un’ iniziativa targata The Blockchain Management School, la prima scuola di formazione manageriale in Italia dedicata al mondo della tecnologia Blockchain che mira a formare una nuova generazione di manager e professionisti in grado di gestire con competenza questa importante innovazione e la pluralità di applicazioni che essa introduce nella gestione dei processi aziendali e istituzionali.

Il Master in Blockchain vede le docenze di importanti personalità dell’ ecosistema blockchain italiano e internazionale come quelle di Gian Luca Comandini, Direttore del Master Lab, Federico Tenga, Fabiano Taliani, Giacomo Zucco, Mirko De Maldé, William Nonnis, Giorgio Maria Mazzoli, Alessandro Ghiani, Massimo Ciaglia ed altri prestigiosi contributi. Accanto alle lezioni in presenza a Roma, il Master viene simultaneamente erogato in live streaming sul Campus Virtuale della Scuola, una piattaforma di e-learning personalizzata e all’ avanguardia che consente la partecipazione attiva anche a distanza, con un archivio didattico dove gli studenti potranno accedere e consultare le registrazioni video delle lezioni e i materiali didattici in qualsiasi momento durante tutto il percorso formativo, entrare all’interno della propria aula virtuale, partecipare a discussioni, condividere materiali, scaricare presentazioni, seguire video e molto altro ancora.

Per informazioni su come accedere alle Borse di studio del Master in Blockchain, tra cui quella messa a disposizione da Cointelegraph Italia, è possibile partecipare al prossimo Open Day o candidarsi tramite l’ iniziativa My Future.