Continuando la mission di design resistente e duraturo Crosscall presenta l’estensione della gamma CORE per l’uso professionale di smartphone e tablet.

gamma CORE

Crosscall, produttore francese di smartphone e tablet durevoli, recentemente selezionato dal Ministero dell’Interno francese per equipaggiare la Gendarmeria e la Polizia Nazionale, continua a svilupparsi nel mercato professionale e amplia la sua gamma CORE per supportare al meglio la transizione digitale delle aziende, rispondendo alle necessità specifiche dei professionisti più esigenti. I nuovi modelli Crosscall, in linea con la politica aziendale di estensione della vita dei prodotti, avranno una garanzia di 3 anni, che dimostra l’impegno dell’azienda per una telefonia sempre più responsabile.

La gamma CORE di Crosscall si espande

La gamma CORE vuole essere una risposta valida alle esigenze più specifiche delle imprese:

  • Sostituzione DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunications). Fino ad oggi, le aziende hanno utilizzato telefoni senza fili per effettuare chiamate da una postazione di lavoro all’altra. Ciò limita la mobilità e l’utilizzo unicamente all’interno dell’azienda. Sostituendo i telefoni DECT con un feature phone o uno smartphone, invece, la comunicazione non è più limitata dalla distanza.

  • SCAN. A fronte degli attuali strumenti dedicati alla lettura e alla scansione dei codici a barre, che rappresentano un costo significativo e limitano la mobilità, la gamma CORE Crosscall offre una soluzione che può essere utilizzata ovunque e in ogni circostanza garantendo una facile implementazione.

  • PTI (Protection of Lone Worker). Grazie ai sensori integrati in questi terminali come il giroscopio e l’accelerometro, Crosscall offre una soluzione PTI che permette di prevenire il verificarsi di situazioni di pericolo per i dipendenti e contribuisce quindi alla sicurezza dei lavoratori.

  • PTT (Push-to-Talk). Le soluzioni PTT permettono alle aziende di comunicare con più dipendenti simultaneamente e istantaneamente senza limiti di distanza. Per rispondere a questa esigenza, sempre più popolare tra le aziende, Crosscall ha integrato pulsanti programmabili sui suoi smartphone e tablet. I suoi terminali sono compatibili con le soluzioni PTT disponibili sul mercato e Crosscall ha sviluppato X-TALK, la propria applicazione Push-to-Talk.

  • PMR (Private Mobile Radio). La PMR permette la prioritizzazione e la prelazione sulla rete ed è quindi importante nella comunicazione di gruppo nei settori della sicurezza, della difesa e dell’industria. La compatibilità dei terminali Crosscall assicura che le comunicazioni vengano trasmesse con alta affidabilità, fluidità, qualità di servizio e raggiungibilità, anche quando la rete mobile è assente o satura.

Lanciata all’inizio del 2020, la gamma CORE, dedicata all’uso professionale, è ora dotata di due nuovi terminali, garantiti per 3 anni come il resto della gamma:

  • Il CORE-S4: un ibrido innovativo tra un telefono con i tasti e uno smartphone. Integra il sistemaGamma Core s-4 operativo Kaïos, che permette di accedere alle applicazioni più popolari (WhatsApp, Facebook, ecc.). Dotato dell’esclusiva tecnologia X-LINK, una connessione magnetica situata sul retro del telefono, il CORE-S4 è compatibile con tutti gli accessori sviluppati dal marchio. Si tratta di un feature phone intelligente che, grazie alla sua compattezza, alla sua autonomia e alla sua resistenza, soddisferà le esigenze delle aziende in piena transizione digitale. Il CORE-S4 possiede tutte le principali caratteristiche del DECT: grazie alle tecnologie VOLTE e VOWIFI è ideale per la mobilità e passa direttamente dalla rete WIFI al 4G.

  • Il CORE-M5: uno smartphone versatile dotato di certificazione AER (Android Enterprisegamma core s-5 Recommended) e del processore Qualcomm SM6115 Octo-core. Assicura un’esperienza fluida e ottimale sia in ambito professionale che personale. Il suo display compatto da 4,95″, 18:9, offre equilibrio tra facilità d’uso e leggibilità. I suoi due pulsanti programmabili, progettati per essere facili da usare soprattutto quando si indossano i guanti, permettono di accedere rapidamente a determinate funzioni del telefono senza doverlo sbloccare, con una semplice pressione. Il CORE-M5 può anche essere utilizzato come walkie-talkie con l’applicazione CROSSCALL X-TALK per una comunicazione istantanea e simultanea con più persone.

Il CORE-S4 e il CORE-M5 andranno a completare l’attuale gamma che include il CORE-X4 e il tablet CORE-T4, già disponibili per i professionisti. La gamma CORE sarà ulteriormente ampliata con l’arrivo del CORE-X5 e del tablet CORE-T5 nella prima metà del 2022, seguiti dai nuovi telefoni 5G, uno smartphone e un tablet.