Hitachi conferma la sua scommessa nel fattore umano coadiuvando l’inserimento nel mondo del lavoro di venti giovani provenienti dalle più rinomate università italiane e in particolare dalle facoltà di ingegneria, marketing, economia e management dell’innovazione

Hitachi Systems CBT in partnership con Umana, agenzia per il lavoro, avvia un programma di formazione con l’obiettivo di investire su venti neolaureati, aspirando a formare i futuri manager dell’azienda.
Il programma di formazione per neolaureati in ingegneria, marketing, finanza e management ha l’obiettivo di selezionare talenti sul territorio europeo e dare loro la possibilità di prendere parte al piano strategico internazionale dell’azienda.

Con partenza il 18 gennaio, i profili selezionati entreranno a far parte dell’Hitachi Next Leaders Program e potranno godere di un percorso formativo che si svilupperà su cinque settimane di training e tre mesi di stage al fianco del management aziendale. Tematiche innovative, docenti selezionati e location prestigiose accompagneranno questo gruppo internazionale di giovani talenti nella loro prima vera sfida professionale: solo coloro che dimostreranno di eccellere in termini di intraprendenza, dinamicità e approccio innovativo entreranno definitivamente a far parte del mondo Hitachi.

L’intero percorso formativo si svolgerà nel prestigioso e suggestivo contesto dell’antica Scuola del Vetro Abate Zanetti, sull’isola di Murano, a Venezia, inserendosi quale singolare variante esperienziale nell’ambito della rodata programmazione dei corsi Umana. 

Le tematiche del Cloud Computing e dell’Enterprise Information Management saranno solo alcuni dei trend sui quali i giovani potranno acquisire dimestichezza, ricalcando perfettamente la strategia di business dell’azienda, che punta tutto sul valore aggiunto di due Datacenter d’eccellenza per l’erogazione dei servizi EasyCloud altamente personalizzati e sulle potenzialità della piattaforma WebRainbow, soluzione focalizzata sia sul canale dei business partner sia sull’internazionalizzazione in altri Paesi, in accordo al piano strategico dell’azienda.