I giovani talenti verranno introdotti alla soluzione SAP ERP

Attivata in tutta Italia la selezione di 20 giovani talenti Ict laureati in Ingegneria Gestionale, Economia, Economia e Commercio, o Statistica ad indirizzo aziendale e/o facoltà con indirizzi attinenti alla gestione e consulenza aziendale. La selezione verrà gestita da Umana e DERGA Consulting e i laureati saranno avviati ad un innovativo percorso formativo precedente all’assunzione alla fine del quale dovranno essere in grado di governare i principali strumenti di base della piattaforma di sviluppo software nelle architetture di riferimento ed essere così inseriti professionalmente in azienda.

Nello specifico, l’Academy Umana-DERGA, che prenderà avvio a febbraio 2016, prevede un percorso formativo di 240 ore sviluppato su aspetti di natura tecnica con casi di studio di tipo didattico, ma basati anche su problematiche reali. L’obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti alla soluzione SAP ERP e di fornire le informazioni necessarie per la conoscenza dei processi e delle funzionalità incluse nella soluzione.

I percorsi di Alta formazione per giovani laureati hanno lo scopo di colmare il divario tra lo skill level ottenuto al termine del percorso universitario ed il livello di conoscenza d’ingresso desiderato dalle aziende dell’Ict, oggi sempre con più orientate alla ricerca profili professionali “tailor made” che siano in grado di inserirsi fin da subito nei processi produttivi.

Affiancati ad una formazione di tipo tecnico, saranno erogati dei moduli di tipo trasversale denominati “soft skill” su tematiche quali team building, comunicazione e problem solving.I candidati all’Academy sono giovani laureati con buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera come ad esempio il tedesco.

(Per le selezioni e informazioni: informatica@umana.it, specificando DERGA Academy sull’oggetto della mail)