La piattaforma Neurons di Ivanti presenta efficaci funzionalità di sicurezza nelle soluzioni per offrire ai dipendenti un sistema self-service sicuro.

Ivanti

Ivanti, fornitore della piattaforma di automazione Neurons che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, ha presentato ulteriori funzionalità della piattaforma Neurons che consentono di proteggere la User Experience, la produttività e gli asset dell’impresa. Ivanti continua così a perseguire la propria strategia di abilitare e proteggere l’Everywhere Workplace, coniugando Enterprise Service Management, Unified Endpoint Management (UEM) e cybersecurity, per assicurare ai team IT una visione a 360 gradi dell’intero parco IT, fornendo visibilità e analisi del contesto e consentendo ai team IT di risolvere i problemi automaticamente.

Ivanti Neurons è una piattaforma di iper-automazione che sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning per rispondere alle crescenti sfide che i team IT e di sicurezza devono affrontare nel processo di transizione verso il lavoro ibrido e con la crescita esplosiva di endpoint, dati e utenti da remoto. Neurons consente ai dispositivi di auto-ripararsi e auto-proteggersi e offre agli utenti un’esperienza self-service personalizzata. La piattaforma, inoltre, utilizza l’iper-automazione per fornire informazioni in tempo reale su tutti gli asset, compresi gli endpoint e l’edge IoT, offrendo anche un’esperienza di livello consumer ai dipendenti.

Ivanti prevede aggiornamenti periodici della sua piattaforma, oltre al continuo miglioramento delle soluzioni dell’intera piattaforma, per aiutare i clienti ad adottare in modo rapido e sicuro l’Everywhere Workplace.

Ivanti ha registrato incredibili risultati in tutta la nostra suite di prodotti ed è rimasta concentrata sulla volontà di fornire un’esperienza ottimale ai clienti“, ha dichiarato Srinivas Mukkamala, Chief Product Officer di Ivanti. “Il graduale passaggio delle imprese dalle strategie di cybersecurity reattive a quelle proattive, riduce sensibilmente le probabilità di successo di un attacco informatico“.

Le ultime innovazioni in materia di sicurezza presentate nel trimestre e incentrate sui temi della semplificazione, dell’automazione e dell’integrazione di attività e sistemi, sono:

  • Ivanti Neurons for Zero Trust Access: fornisce accesso sicuro e visibilità zero-trust in ambienti applicativi altamente distribuiti per cloud on-premise, privati e pubblici.
  • Ivanti Neurons for Secure Access: modernizza le implementazioni VPN centralizzando la gestione di Ivanti Connect Secure e Ivanti Neurons for Zero Trust Access.
  • Ivanti Neurons for Patch Management: consente di implementare un approccio alla gestione delle patch basato sul rischio.

La gestione delle patch non è esente da rischi per le imprese“, ha affermato Ed Amoroso, CEO e Founder di TAG Cyber. “Le organizzazioni che non sono in grado di individuare, ottenere, verificare e installare le patch possono subire minacce che portano a compromissioni facilmente evitabili. Vendor come Ivanti sono fondamentali per le organizzazioni in quanto gestiscono, proteggono e forniscono assistenza a tutti gli asset“.

La spinta verso la trasformazione digitale conferma che il mondo continuerà a essere sempre più interconnesso, veloce e aperto per molti anni ancora“, ha dichiarato Chris Rodriguez, Research Director IDC. “Purtroppo, questa rapida evoluzione tecnologica ha messo in crisi i controlli di sicurezza tradizionali. Le nuove tecnologie di sicurezza Zero Trust, tra cui lo Zero Trust Network Access (ZTNA), offrono un approccio moderno per un accesso sicuro, compatibile con le esigenze di un mondo trasformato digitalmente“.