Un evento organizzato da Logitech, Microsoft e Ayno per le aziende interessate ad intraprendere un percorso di cambiamento

Gestire la sicurezza delle piattaforme di collaborazione

Si svolgerà il prossimo 25 febbraio a Roma l’evento Collaborazione fluida nell’era dello smart working, organizzato da Logitech insieme a Microsoft e Ayno.

In un’era in cui la digital transformation è sempre più presente nella vita di tutti i giorni, anche il mondo del lavoro sta attraversando un momento di significativo mutamento che coinvolge tempi, luoghi, strumenti e figure professionali. Un cambiamento culturale e strategico che sta trasformando la vita delle aziende, sempre più inserite in logiche smart, pensato per aumentare la soddisfazione dei dipendenti, favorendo il loro il work-life balance, e per migliorare i risultati in termini di produttività e sostenibilità.

Per le aziende smart working significa avviare anche un processo di change management che vede in prima linea i manager con il significativo compito di mettere in pratica e trasferire i nuovi principi e modelli organizzativi, favorendo un cambiamento culturale in azienda. Protagonisti anche gli spazi fisici che vengono riprogettati per alimentare creatività e favorire lo scambio di conoscenze, consentendo a tutte le risorse di ottimizzare il proprio tempo. Professionisti che si concentrano sui risultati più che sui processi e che hanno la possibilità di comunicare e collaborare in modo innovativo ed efficiente con colleghi, clienti e fornitori.

Potenti abilitatori di questo nuovo approccio al lavoro sono le tecnologie. Sul valore aggiunto dei nuovi strumenti, attraverso cui è possibile sviluppare una corretta comunicazione, è il focus del nuovo appuntamento organizzato da Logitech – azienda leader mondiale nell’offerta di prodotti che mettono in collegamento le persone grazie ad una vasta gamma di soluzioni di videoconferenza – in collaborazione con Microsoft e Ayno, da anni leader di mercato nei rispettivi ambiti.

Collaborazione fluida nell’era dello smart working, nome scelto per l’evento che ben ne delinea le finalità e aperto a tutte le aziende interessate ad intraprendere un percorso di cambiamento organizzativo, si terrà presso la sede Microsoft di via Avignone 10. Si parlerà di produttività, di efficienza e di coinvolgimento delle risorse per il successo delle politiche di smart working. Verranno approfonditi numerosi aspetti del lavoro agile attraverso skills, tools, condivisioni di best practices e scenari futuri raccontati da manager di importanti realtà come Logitech, Microsoft, Ayno ed Eli Lilly.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento è visitare la pagina dedicata.

Il programma della giornata

  • 14.30-15.00 Registrazione
  • 15.00-15.20 Introduzione

    Modelli di lavoro agile: una proiezione concreta nel futuro delle imprese

    A cura di Samuel Logioco, Speaker e storyteller esperto di Smart Working

  • 15.20-15.40 Microsoft. L’ambiente giusto per la collaborazione efficiente e dinamica

    A cura di Floriana L’Arco, Modern Workplace Solution Specialist

  • 15.40-16.00 Logitech. L’importanza della comunicazione nei progetti di Smart Working. | A cura di Roberto Acquati, Senior Account Manager
  • 16.00-16.20 Microsoft. Change Management, il cambiamento che parte dalle persone. | A cura di Massimo Dalla Mura, Customer Success Manager
  • 16.20-16.45 Ayno, Logitech e Microsoft e l’esperienza diretta di Eli Lilly. Intervento di Guido Brembati, Information & Digital Solutions Business Integrator Manager di Eli Lilly.