A maggio parte l’Academy che porterà ai 15 neolaureati selezionati un contratto a tempo indeterminato in DXC Technology

DXC Technology

DXC Technology, azienda leader dei servizi IT, assumerà 15 neolaureati, ai quali sarà dedicato un percorso di formazione “full digital” su Intelligenza Artificiale e Big Data. A partire dal mese di maggio prenderà il via la prima Academy sull’Intelligenza dei Dati, un percorso di formazione e inserimento in ambito artificial intelligence e big data, rivolto ai giovani provenienti da diverse facoltà tecnico-scientifiche, che offrirà un contratto a tempo indeterminato in DXC Technology per 15 neolaureati selezionati.

L’iniziativa, sviluppata da DXC Technology in collaborazione con ELIS, è rivolta a giovani laureati, e offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore della digital trasformation e della consulenza informatica. Il percorso “full digital” prevede un mese di formazione a cura di ELIS e poi l’inserimento in DXC a Milano e a Roma con contratto a tempo indeterminato. Il programma didattico si concentrerà sul consolidamento delle competenze digitali (Intelligenza Artificiale e Big Data).

Per partecipare è richiesta un’età massima di 26 anni, un buon livello di inglese (B2) e la laurea magistrale in una disciplina tecnico-scientifica, in un elenco che comprende: Ingegneria Informatica, Informatica (Master of Science in Computer Science), Statistica, Data Science (Master of Science in Data Science), Ingegneria Automatica (Master of Science in Control Engineering), Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Nanotecnologie, Intelligenza Artificiale e Robotica (Master of Science in Artificial Intelligence and Robotics), Scienze Politiche ed Economia.

Noi non ci fermiamo, ma anzi rilanciamo – spiega Lorenzo Greco, Ad di DXC Technology Italia – Siamo pronti ad assumere 15 neolaureati per dare il nostro contributo al rinnovamento del Paese. Ci rivolgiamo a giovani fortemente motivati a trasformare la loro passione in professione per mettere a frutto le conoscenze acquisite nel percorso universitario. In DXC troveranno un ambiente positivo e motivante, in grado di esaltare le loro competenze”.