Home News Al via i corsi di Digital Inside, tutto il web a portata...

Al via i corsi di Digital Inside, tutto il web a portata di business!

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Inside Factory, agenzia di comunicazione ed eventi business, dà il via al suo progetto di formazione sul web marketing dedicato ad imprese e professionisti. Cinque formatori professionali, tre città, oltre trenta ore in aula fra teoria e laboratori, con classi per un massimo di venti persone.

Dall’8 Marzo prendono il via i workshop di Digital Inside. Ogni workshop è tenuto da un unico relatore, una full immersion della durata di 8 ore, che include anche una sessione di Laboratorio, per passare rapidamente dalla teoria alla pratica e vedere sul campo come si applicano le nozioni appena apprese. I workshop sono rivolti a professionisti ed aziende, in particolare ai responsabili marketing e social media manager. Ad ogni corso sarà consegnato l‘Attestato di Partecipazione e il materiale didattico presentato a lezione.

I relatori sono professionisti esperti, ben noti nel mondo del marketing e della formazione aziendale: Simone Terreni, Alessandro Frangioni, Alessandro Mazzù, Francesco Russo e Barbara Bonaventura.

I Workshop di Marzo

Il calendario di marzo vede i primi due appuntamenti direttamente in casa Inside Factory, a Montelupo Fiorentino (FI). Venerdì 8 marzo, Simone Terreni parlerà di “Storytelling – Il Marketing attraverso le Storie”. Grazie al racconto di Case History di successo e ad esercitazioni pratiche, il corso si prefigge di descrivere come deve essere costruita una storia, le principali caratteristiche di uno Storyteller e come lo Storytelling, se ben utilizzato, diventi una risorsa strategica per il Business aziendale.

Una settimana dopo, il 15 Marzo, sempre in casa Inside Factory, è la volta di Alessandro Frangioni, Digital Marketing e Advertising Specialist, che sale in cattedra per illustrare gli Strumenti e le Strategie di Digital Marketing, quelle che sono le strategie e le tecniche per sfruttare il digital marketing nella lead-generation attraverso l’uso dei canali social, come Facebook Ads, Instagram Ads e Google Ads.

Il venerdì 22 Marzo le lezioni si spostano a Bologna, a Bentivoglio per esattezza, dove ci sarà Alessandro Mazzù, Consulente di web marketing e formatore aziendale.

Il workshop di Alessandro sarà incentrata sulla “Digital Strategy: strategie e strumenti a servizio delle aziende”. Come impostare una corretta digital strategy per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, le potenzialità offerte dal digitale, ma anche i rischi e gli errori da evitare, per una consapevolezza che porti un vantaggio certo per l’azienda.

I Workshop di Aprile

Gli appuntamenti di Aprile saranno in Veneto. Esattamente a Marcon, in provincia di Venezia, venerdì 5 Francesco Russo, Consulente Marketing, leadership e coaching, ci parlerà del principale motore di ricerca, Google. Durante il seminario si analizzeranno tre casi studio reali, che permettono di capire quale ruolo può assumere il sito web nel presentare un’azienda, un prodotto o un servizio, attraverso il posizionamento sui principali motori di ricerca.

Infine, venerdì12 Aprile, Digital Inside si terrà aMusile di Piave, sempre in provincia di Venezia. Barbara Bonaventura, Direzione Marketing Esperti Inc., salirà in cattedra per parlare di brand. In “Let’s Brand: come rendersi unici e indimenticabili in un mercato ultra competitivo, saranno affrontate le dinamiche per acquisire un posizionamento di valore agli occhi della clientela, proteggendosi dai competitor, grazie all’affermazione e alla realizzazione di un brand unico ed indimenticabile.

Solo 20 posti per workshop!

Per chi vuole dedicare una o più giornate di full immersion alla propria formazione c’è molta scelta. A vantaggio di chi si iscrive subito, i biglietti sono in Early Bird. E non solo! Per chi vuole partecipare a due (o più) giornate, i prezzi sono ancora più vantaggiosi. Ma attenzione! Le classi hanno un limite massimo di 20 alunni.

Per info e iscrizione: insidefactory.it/formazione

Per iscrizione diretta: clicca qui!

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Embracing the Reskilling Revolution: i trend della forza lavoro

    Embracing the Reskilling Revolution: i trend della forza lavoro

    Vertici aziendali e dipendenti non credono nell’efficacia dei programmi di apprendimento basati sulle competenze
    Settore bancario britannico: agile anche sotto pressione

    Settore bancario britannico: agile anche sotto pressione

    Il 78% degli intervistati si è detto sorpreso di quanto bene la propria istituzione abbia saputo rispondere alla crisi
    Gruppo IMQ

    Il Gruppo IMQ acquisisce Intuity e Minded Security

    Prosegue la crescita del Gruppo IMQ, che si rafforza divenendo uno tra i riferimenti del settore
    Backup LTE TWT

    TWT Backup LTE: connessione 4G per garantire la business continuity

    Ideale per le imprese che non possono permettersi interruzioni di connettività grazie alla clonazione dell’IP che consente di mantenere la continuità di tutti i servizi avanzati
    Physics for Technologies and Innovation: ML alla Cattolica di Brescia

    Physics for Technologies and Innovation: Machine Learning alla Cattolica di Brescia

    Il percorso di studi è erogato in inglese con un’ampia scelta di corsi nei campi di Innovation Management e Data Science