MSP al CoreTech Partner Tech Summit 2018

631

L’evento si terrà a Milano l’11 Maggio

L’11 Maggio tutti gli operatori IT che fanno del proprio core business l’assistenza e il supporto alle aziende, dedicando solo un’ora del loro tempo, avranno finalmente la possibilità di “svoltare” e iniziare a guadagnare veramente, da un lavoro che vede sempre più l’erosione dei propri margini!

Al CoreTech Partner Tech Summit, l’evento che si terrà a Milano l’11 Maggio appunto, ci saranno diverse sessioni tecniche e commerciali… ma una su tutte è quella che fa al caso di chi vuole trovare una via d’uscita da un modello di business per certi versi obsoleto, il così detto modello Break Fix: quando si rompe mi chiami e mi paghi le ore di intervento.

Managed Service Provider questo sconosciuto!

La sessione alla quale non potete mancare si chiama: MSP, GUIDA PRATICA ALLA CREAZIONE DELL’OFFERTA E DEL CONTRATTO.

Sono anni che CoreTech promuove il modello Managed Service Provider (MSP) e sono anni che periodicamente organizziamo eventi formativi per far conoscere ai System Integrator che cosa è un MSP, che opportunità e vantaggi offre e come diventarlo in pratica. Questa volta lo faremo anche al CoreTech Partner Summit.

Ma chi è CoreTech per parlare di MSP?

1- Abbiamo tenuto ben 9, e ripetiamo 9, edizioni di un corso dedicato a chi vuole diventare Managed Service Provider.

2- Visto poi negli anni il crescente interesse, abbiamo dedicato un portale al tema dei Managed Service Provider. Sul sito sono sintetizzate molte informazioni essenziali per capire che cos’è un MSP… ed è presente anche una sezione con molti articoli che vi suggeriamo di leggere.

22

“A onor del vero, molte delle informazioni scritte sul sito relativamente al tema MSP sono poi state scopiazzate da altri siti!”

3- Siamo l’unica azienda italiana presente come vendor al CompTIA, l’associazione americana più grande al mondo che raggruppa operatori IT e promuove il modello MSP. CompTIA ha uffici negli Stati Uniti e in Giappone e organizza incontri che riuniscono centinaia di membri… e CoreTech partecipa di persona anche a questi eventi!

2

Potete trovarci nella lista vendors Membership con la nostra piattaforma Sygma!

https://www.comptia.org/about-us/our-story/membership/vendors

4- A proposito di Sygma… Tanto crediamo nel modello MSP che abbiamo dedicato anni di sviluppo nell’implementazione della piattaforma Sygma, il pannello che supporta i System Integrator in questo cambio di rotta.

sygma_banner

5- Prima di andare in giro ad insegnare la teoria, possiamo dire che abbiamo fatto pratica per anni. CoreTech nasce nel 2000 come System Integrator e conosce il lavoro vero di IT che è richiesto dalla piccola, dalla media e dalla grande azienda.

L’amministratore di CoreTech, Roberto Beneduci, nasce professionalmente come sistemista certificato Microsoft e, nei primissimi anni, oltre a “smanettare” con i cluster Windows NT 4, faceva quello che tutti sono chiamati a fare in questo settore… dal passare sotto le scrivanie degli utenti ad attaccare i cavi di rete, a farsi le notti in bianco in uno stanzino angusto davanti ad un server. Ma, allo stesso tempo, oltre allo straordinario lavoro del tecnico, doveva anche cimentarsi nelle attività commerciali e convincere i clienti ad accettare i propri servizi e le soluzioni offerte.

4

In sintesi, come si gestisce un cliente a livello tecnico e a livello commerciale, lo sappiamo anche nella pratica, non solo nella teoria.  

Perché è importante esserci

In definitiva, di persone che insegnano agli altri come fare le cose, senza averle mai fatte prima, ne è pieno il mercato. Basta guardare ad esempio sui social network!

Si auto-promuovono tutti guru del marketing, dell’acquisizione clienti… ma non si capisce mai da dove arrivi il loro background.

L’11 Maggio basteranno solo 50 minuti di tempo per capire come mettere in pratica il modello MSP. La sessione si chiama “MSP, GUIDA PRATICA ALLA CREAZIONE DELL’OFFERTA E DEL CONTRATTO” e, una volta capito come realizzare in pratica la vostra offerta, vi si accenderà una lampadina! A quel punto potrete anche lavorare a ritroso, per cercare di approfondire l’argomento e capire quali strategie, prodotti e soluzioni è possibile integrare nella vostra offerta.

CoreTech ha delle soluzioni che si sposano perfettamente con il modello MSP ma, una volta compreso come applicare il modello, ognuno potrà decidere quali soluzioni e di quali vendor integrare nella propria offerta.

Chi ha partecipato in passato ai 9 corsi che abbiamo fatto, ne ha tratto vantaggio. Riteniamo che specialmente chi non ci conosce ancora ci sarà grato… ci auguriamo, ma non è un must… anche commercialmente!

5