Home Mercato Nomine Shinichi Tanzawa è il nuovo presidente e CEO per Fanuc Europe

Shinichi Tanzawa è il nuovo presidente e CEO per Fanuc Europe

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 1° settembre Fanuc Europe, fornitore di sistemi CNC, robot e soluzioni per l’automazione di fabbrica, ha un nuovo presidente e CEO: si tratta di Shinichi Tanzawa, che diventa a tutti gli effetti responsabile di tutte le Operations Fanuc europee.

Shinichi Tanzawa è stato direttore finanziario di Fanuc Robotics Europe dal 1992 al 1995, e direttore finanziario di Fanuc dal 2000 al 2008.

La solida esperienza acquisita da Tanzawa in Giappone e in Europa contribuirà a rafforzare ulteriormente la struttura organizzativa di Fanuc Europe, e la sua presenza produrrà un aumento della competitività dei prodotti e dei servizi grazie al filo diretto tra il quartier generale in Giappone e i clienti europei.

Obiettivo principale di Fanuc in Europa, infatti, è quello di potenziare il livello di soddisfazione dei clienti con la realizzazione dei valori “One Fanuc”, “Service First”, “Genmitsu” (massima precisione) e “Tomei” (trasparenza assoluta).

Tanzawa succede nel ruolo di presidente e amministratore delegato a Olaf Gehrels, che ha lasciato il gruppo dal 1° settembre 2016.

Gehrels ha iniziato la sua carriera in Fanuc nel 1994 come ricercatore nei laboratori della sede in Giappone. Nel 2003 è stato scelto come presidente e CEO di Fanuc Robotics Europe, e nel 2012 è diventato presidente e CEO di Fanuc Europe. Sotto la sua guida, Fanuc Europe ha sperimentato una crescita senza precedenti nel mercato europeo, da sempre molto competitivo, diventando il primo fornitore di automazione non europeo del continente. Fanuc riconosce la dedizione e il contributo di Olaf Gehrels al successo di Fanuc in Europa in questi ultimi anni, e augura il meglio per il suo futuro professionale.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    La startup pugliese trasforma connessioni lente e instabili in banda ultralarga
    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Tra i primi in Italia a implementare un piano esteso di sicurezza e monitoraggio, il comune punta a proteggere i dati sensibili dei cittadini
    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    Telemedicina, video in streaming, realtà virtuale ed aumentata, droni e veicoli a guida autonoma
    Eleonora Faina

    Eleonora Faina è il nuovo Direttore Generale di Anitec-Assinform

    Con la nomina della dottoressa Faina, l’associazione intende rafforzare il proprio contributo alla definizione delle politiche e azioni - nazionali ed europee - in materia di digitalizzazione del Paese
    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    Il provvedimento, convertito in legge lo scorso 11 settembre, vuole semplificare il rapporto tra cittadini e PA